SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8702 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Pubblicato l'avviso per i tirocini al Comune per neolaureati

Pubblicato l'avviso per i tirocini al Comune per neolaureati

Una decina i settori per la richiesta della formazione dai sei mesi a un anno con indennità mensile

MANDURIA - I neolaureati in Economia, Giurisprudenza o equipollente, Servizio Sociale o titolo equipollente, Ingegneria, Architettura o equipollente Lettere, Beni Culturali e Scienze del Turismo o equipollente, possono presentare domanda al Comune di Manduria per effettuare tirocini formativi.

Con determinazione dirigenziale n.81 del 21 febbraio 2019 è stato approvato l’avviso pubblico per dare il via ai tirocini formativi per un totale di sette neolaureati, in esecuzione della deliberazione della Commissione Straordinaria n.83 del 16.10.2018.

L’avviso, con bando, determina e schema di domanda è stato pubblicato sul sito web del Comune di Manduria e prevede, oltre alla laurea, la presentazione delle domande entro le ore 12 del 18 marzo 2019.

Ogni richiedente ammesso potrà svolgere un tirocinio formativo della durata di sei mesi, prorogabili per un massimo di trenta giorni. Invece il termine è elevato a dodici mesi, prorogabili fino ad un massimo di ulteriori dodici mesi, in caso in cui il tirocinio è richiesto da neolaureati diversamente abili.

I settori in cui potranno effettuare il tirocinio, a seconda della laurea in possesso, sono: Economico Finanziario, Personale e Tributi, Lavori Pubblici/Ecologia, Urbanistica/SUE-SUAP, Istituzionale, Affari Generali, Contenzioso e Demografici, Turismo, Cultura e Politiche giovanili. Con il progetto formativo, i neolaureati percepiranno una indennità forfettaria di € 450 al mese, omnicomprensiva al lordo delle ritenute di legge.


Articoli più letti