728 x 90

FINALITA'

FINALITA'

Benvenuto/a in Puglia positiva,
il giornale on line di sole notizie positive da, per e sulla Puglia e suoi Comuni.
In un mondo, reale e virtuale, sottomesso da notizie cruenti, demoralizzanti e persino irritanti, Puglia positiva si pone l'obiettivo di diffondere notizie ottimistiche ed incoraggianti nella speranza che possano generare positività e contagiare tutti. Una maniera per far conoscere la nostra terra e i suoi frutti migliori nati da una forza umana attiva, efficiente, solidale, altruista, professionale, onesta che può vantare "eroi" di tutti i giorni. Persone come tante ma che con la loro sana caparbietà riescono a produrre prima e meglio degli altri. Un modo per portare in evidenza l'orgoglio di un territorio troppo spesso accantonato in un "angolino" se non superato dalle "brutte" notizie o persino dimenticato.
Andando contro corrente agli storici canoni giornalistici che vogliono "sbattute" in primo piano notizie su temi riguardanti sangue, soldi e sesso (la famosa regola delle tre S), in questa testata on line si potranno leggere articoli su eventi accaduti e progetti approvati o idee già realizzate per migliorare la vita dei cittadini, abbattere l'inquinamento, salvaguardare l'ambiente, rispettare il prossimo, per far accrescere l'economia, da quella agricola all'industriale più avanzata sino alla tecnologia ed alla ricerca, per garantire qualità di salute e la migliore istruzione a tutti i livelli, dalla scuola dell'infanzia all'università, così come saranno messi in evidenze eccellenze, vittorie, riconoscimenti, racconti di persone semplici dal gran cuore, tra cui i volontari e la loro preziosa opera prestata, le idee imprenditoriali geniali, particolari appuntamenti culturali, possibilità di lavoro, gare ed incontri sportivi, soluzioni a problemi giudicati irrisolvibili e dove possibile suggerimenti per far sì che altri possano mettere in pratica le stesse azioni e rendere davvero il mondo migliore partendo dalle piccole cose, dai gesti quotidiani ed alla portata di tutti.

"Puglia positiva si pone l'obiettivo di diffondere notizie ottimistiche ed incoraggianti nella speranza che possano generare positività e contagiare tutti"

Protagonisti saranno semplici cittadini, persone comuni o persino governanti che, attraverso piccoli gesti, tanta tenacia e amore per il prossimo sono riusciti a compiere imprese straordinarie (perché ritenute rare se non impossibili) in qualunque campo.
Non mancherà spazio per eventi storici, monumenti e testimonianze del passato, tradizioni, costumi e personaggi locali che hanno reso orgogliose diverse generazioni e di cui quelle attuali devono riappropriarsi. Insomma fatti e non miraggi. Tutto senza l'influenza di alcun colore politico. All'insegna della più bella, sana e reale trasparenza. Per vivere "qui ed ora" nella spensieratezza e nella serenità iniziando dalle piccole cose, dai piccoli esempi quotidiani, dal buon governo. E perché no dalla diffusione di notizie positive affinché si espandano ogni giorno di più.
Un'utopia? Noi crediamo di no. In Puglia c'è tanto da conoscere, da approfondire, da divulgare. Puglia positiva è pronta alla sfida contro corrente con altre tre "S": Sentimenti, Sudore, Sostanza. E voi?