SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7590 ORDER BY ordine DESC, id DESC

La gravina ammirata dall’alto della mongolfiera o a cavallo della bici

La gravina ammirata dall’alto della mongolfiera o a cavallo della bici

“Itinerari RadicAli” fa tappa nella gravina con due eventi particolari

GINOSA - Un emozionante volo in mongolfiera per ammirare, da una prospettiva non convenzionale, il paesaggio carsico della gravina, insieme con una passeggiata in bicicletta per scoprire i sentieri naturali della Puglia murgiana. Sono questi i prossimi appuntamenti di “Itinerari RadicAli” che, questa volta, fanno tappa a Ginosa.

“Mongolf-bici” è la nuova tappa del calendario prevista per il 1° settembre 2018 e consentirà di ammirare e conoscere la gravina dall’alto di una mongolfiera o a cavallo di una bici. Quanti lo vorranno, potranno provare l’emozione di un volo in mongolfiera unita a quella di poter contemplare e fotografare lo stupendo ‘set’ naturale della gravina, i suoi anfratti rocciosi, la sua vegetazione unica e la sua conformazione particolare. La mongolfiera è uno dei modi più sicuri di volare: la sua struttura, così come il funzionamento, è molto semplice e non prevede nessuna complicata procedura di controllo e manutenzione. Inoltre il volo si effettua solo in condizioni meteorologiche ottimali. Mentre alcuni decideranno di provare il ‘volo’, altri si metteranno in sella per percorrere, insieme con il “Genusia Bike Team”, un sentiero caratteristico che terminerà nel centro storico di Ginosa, dove al “Caffè Borgo Antico” si gusterà una ricca colazione, chiacchierando col pilota e visionando gli scatti fatti durante il tragitto in mongolfiera, naturalmente una volta terminato il viaggio in mongolfiera.

E’ possibile prenotare contattando direttamente la pagina facebook di Itinerari RadicAli oppure chiamando lo 099.8216145.


Articoli più letti