728 x 90

Ritorna l’estemporanea-concorso di pittura in piazza

  • In LECCE
  • lun 14 Maggio 2018
Ritorna l’estemporanea-concorso di pittura in piazza

La tre giorni è aperta a chiunque voglia partecipare

NARDO' - Torna a Nardò, per il 23° anno consecutivo, l’estemporanea-concorso di pittura organizzata dal Centro Studi Arte e Cultura e consentire a quanti coltivano l’arte del dipingere insieme con chi l’apprezza di poter vive una tre giorni di ‘bottega aperta’.

I curiosi e gli appassionati potranno carpire infatti alcuni ‘segreti’ delle tecniche utilizzate, mentre gli artisti avranno la possibilità di essere a contatto con il pubblico e far conoscere la loro professionalità insieme con i loro lavori.


>


Dal 24 al 26 maggio 2018, il Centro Studi Arte e Cultura, con il sostegno e la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Nardò, raccoglierà nella città salentina decine e decine di artisti che realizzeranno opere, a tema libero, sotto gli occhi ammirati di tanti passanti. L’appuntamento è per tutti in piazza Cesare Battisti.

Gli artisti dovranno dotarsi delle tele per i lavori (di almeno 60x70 cm) e di un cavalletto. Le opere dovranno recare a tergo i dati dell’autore. Una commissione individuerà a suo insindacabile giudizio i tre lavori migliori e quindi assegnerà i relativi premi da 400, 350 e 250 euro. La cerimonia di premiazione avverrà nella serata del 26 maggio 2018.

Chiunque volesse iscriversi o ricevere informazioni può contattare il numero di telefono 348.6055926 o scrivere sulla pagina facebook del Comune di Nardò entro il 21 maggio 2018.