SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6342 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Con “EduCare” insegnanti ed educatori si confrontano sul verbo sentire

  • In LECCE
  • mar 20 Febbraio 2018
Con “EduCare” insegnanti ed educatori si confrontano sul verbo sentire

L’iniziativa è organizzata dall’associazione AnimaMundi e si ispira ad una poesia di Alda Merini

LECCE - Tre plenarie, undici laboratori esperenziali, film, dibattiti, gruppi di lavoro per interrogarsi e diffondere buone prassi educative attraverso il Festival dell’Educazione “EduCare”. Il tema dell’iniziativa di quest’anno, giunto alla terza edizione, è ispirato alla poesia di Alda Merini “Mi piace il verbo sentire”.

Il 2, 3 e 4 marzo prossimi torna dunque a Lecce l’iniziativa per l’associazione di promozione sociale AnimaMundi, in collaborazione con Professione Insegnante e Rete di Cooperazione Educativa, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Assessorato alla Scuola e Università della Regione Puglia e Centro per l’Innovazione Didattica dell’Università del Salento, di Bari e di Foggia.

La tre giorni sarà ospitata nell’istituto tecnico “Galilei-Costa”, in piazzetta De Sanctis, ed è rivolta, in particolare, a insegnanti, educatori, pedagogisti, counselor, psicologi, artisti e genitori, che avranno l’opportunità di confrontarsi sul verbo sentire e sullo stare bene a scuola con relatori ed esperti provenienti da tutta Italia e discutere sulla possibilità di una scuola migliore. Le adesioni per partecipare ai laboratori devono essere inviate on line entro il 23 febbraio. Ulteriori e più approfondite notizie sono pubblicate sul sito web www.animamundiedizioni.com.


Articoli più letti