Svelati gli ospiti di Battiti live 2020

  • In LECCE
  • lun 20 Luglio 2020
Svelati gli ospiti di Battiti live 2020
OTRANTO Il Castello

Venti le città coinvolte ma con un solo palco fisso nel Castello di Otranto

OTRANTO - Il Castello Aragonese di Otranto sarà l’unica scenografia di Battiti Live organizzato, come sempre, da Radionorba e che vedrà tra gli ospiti Piero Pelù, J-Ax, Irama, Elodie, Fedez, Takagi&Ketra, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Clementino, Francesco Renga, Nek, The Kolors, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Diodato, Baby K, Giusy Ferreri, Gabri Ponte, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Dotan, Gaia, Ana Mena, Fred De Palma, Il Tre, Bugo,Chadia Rodriguez, Federica Carta, Emma Muscat, Astol, Ernia e Random, ma non mancheranno altre sorprese che si aggiungeranno nel corso della kermesse.

A presentare i grandi nomi del pop italiano, le hit dell’estate 2020, i giovani talenti, i principali attori della scena rap, hip hop e reggaeton, ci saranno Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. La 18ª edizione sarà l’unico appuntamento televisivo dell’estate musicale italiana. Sei gli appuntamenti, ogni domenica, che andranno in onda a partire dal 26 luglio su Telenorba, Radionorba Tv, Radionorba e, in settimana, dall’ultima di luglio, in prima serata su Italia 1, oltre che Mediaset Extra e, on demand, su Mediaset Play.

Quest’anno il grande palco della radio del Sud sarà nel Castello Aragonese di Otranto, ma la kermesse manterrà la sua forte identità itinerante con 15 esibizioni “on the road”, in sicurezza per il coronavirus, in altrettante suggestive location pugliesi: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste, per un’edizione all’insegna del #weareinpuglia. Saranno inoltre coinvolte anche cinque località marittime: Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo. In ogni puntata  l’attrice e webstar Mariasole Pollio, anche lei confermatissima nel cast di Battiti, darà la possibilità al pubblico che seguirà lo show in spiaggia, di interagire con gli artisti sul palco.

Lo show arriverà in casa attraverso la tv, la radio, il web e i social, oltre che nelle piazze e sulle spiagge e location suggestive e magiche del nostro territorio, sarà uno spettacolo diffuso.

Confermato inoltre il corpo di ballo guidato da Federica Posca, con la partecipazione, tra gli altri, di Arianna e Miguel direttamente dalla scuola di Amici e di Christian, ballerino e acrobata che ha partecipato al Notre Dame de Paris di Cocciante.

Lo spettacolo andrà in scena su un grande palco di circa 30 metri di fronte e 12 di altezza, con oltre 100 metri quadri di megascreen led ad alta risoluzione gestiti da media server. A fare da cornice, un fantastico gioco di luci alimentato da 900 proiettori di ultima generazione, la metà dei quali a testa rotante, controllati da più consolle digitali sincronizzate tra loro. Maestoso anche l’impianto audio, da oltre 60.000 watt di potenza. Saranno impiegate più consolle digitali ai massimi livelli tecnologi, dedicate espressamente alla produzione audio di tipo “live” e per impieghi broadcast. Anche lo spettacolo televisivo sarà supportato dalle migliori tecnologie disponibili, accuratamente selezionate per assicurare la migliore qualità dell’immagine in 4K, con una regia mobile di 70 metri quadri per il coordinamento di oltre 12 telecamere.

Allo spettacolo potranno assistere circa 400 persone, con posti a sedere preassegnati su una tribuna fronte palco, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni previste dal protocollo anticovid. L’ingresso è come sempre gratuito, ma questa volta su prenotazione con nominativo e codice univoco (mediante QR Code) e di cui, però, non sono stati resi noti i dettagli per effettuare la prenotazione.