Concorso per assumere 10 agenti di Polizia locale

Concorso per assumere 10 agenti di Polizia locale

Indetto dal Comune per contratti a tempo pieno e indeterminato

FRANCAVILLA FONTANA - C’è tempo sino al 16 gennaio 2020 per presentare domanda di partecipazione al concorso pubblico per l’assunzione di 10 agenti di Polizia locale indetto dal Comune di Francavilla Fontana, con contratto a tempo pieno e indeterminato e con inquadramento professionale nella categoria C.

Requisiti essenziali per poter partecipare alla procedura concorsuale sono la maggiore età, il possesso del diploma di scuola media superiore e della patente B.

Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione secondo lo schema e il bando presenti sul sito web del Comune di Francavilla Fontana entro il 16 gennaio 2020. Nel caso in cui i partecipanti al concorso fossero più di 150 la Commissione Giudicatrice potrà indire una procedura preselettiva.

Le prove d’esame, due scritte e una orale, così come l’elenco dei requisiti chiesti e altre informazioni sono pubblicate nel bando pubblicato sempre sulla pagina web del Comune. Le materie previste sono: Diritto Costituzionale, Amministrativo, Civile e Penale, Diritto degli Enti locali, Funzioni di Polizia comunale, Leggi di pubblica sicurezza, Tecnica di polizia giudiziaria, Norme relative alla protezione civile, Legislazione e Disciplina del commercio, Lingua inglese e competenze informatiche.

“Era da quasi 20 anni che non si teneva un concorso pubblico nel settore della Polizia locale a Francavilla Fontana – dichiara il sindaco Antonello Denuzzo – con questa procedura concorsuale colmiamo il deficit di unità operative e allo stesso tempo creiamo dieci nuove opportunità lavorative. A tutti coloro che si cimenteranno in questo concorso va il mio augurio di buona fortuna”.


Articoli più letti