SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8830 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Con i clown con cappello e naso finto per la festa circense di strada

Con i clown con cappello e naso finto per la festa circense di strada

E’ possibile nella città della Valle d’Itria con gli artisti di strada presenti per due sere

CISTERNINO - Nuova grande festa all’insegna della musica e dell’arte circense a Cisternino che, ormai, ci ha preso gusto ad organizzare spettacoli con artisti di strada di grande richiamo turistico. Il divertimento, la curiosità e lo stupore saranno ancora una volta garantiti tra musica e arte pronte ad invadere le strade della città della Valle d’Itria il 30 e il 31 marzo 2019. Tutto consentirà di entrare nel mondo dei clown e dell’arte circense in generale, aggiungendo un ‘piccolo’ dettaglio.

Per immergersi nel fantasioso e fantastico mondo degli artisti circensi si potrà assistere ai numerosi spettacoli nelle quattro le postazioni che, dislocate in punti diversi del centro storico, diventeranno palcoscenici a cielo aperto per le esibizioni di artisti ricchi di fantasia e creatività, ingegno e simpatia e dal talento straordinario. Palline, clave, sciabole e cappelli volteggeranno per aria nello spettacolo del Circo Dis-tratto, in cui numeri di equilibrismo e giocoleria si alterneranno a gag esilaranti. Sulla stessa linea d’onda sarà lo show Quasimusicale offerto da Stefano Bitetti, alias Mr. Santini: un’autentica e armoniosa miscela di musica, sketch e giochi circensi riuscirà a tenere alta l’attenzione del pubblico. Non sarà da meno Yari Croce, artista a tutto tondo che gioca sempre le carte giuste per coinvolgere la gente, in un concentrato di magia, mimo e giocoleria ad alti livelli.
Humor eccentrico, abilità stravaganti e una costante sfida al pericolo sono, invece, i tratti salienti dello spettacolo “Errando si impara”, frutto di numerosi viaggi intorno al mondo. Errare è, non a caso, la parola chiave in cui è racchiuso il concetto di sbagliare, ma anche quello di viaggiare e conoscere nuove culture. I due personaggi avranno a disposizione solo 30 minuti per mostrare il legame tra l'errore e la voglia di riprovare, perché, talvolta, è la perseveranza che trasforma in realtà ciò che crediamo impossibile.

A completare le giornate, clown itineranti, Ballon art con il clown Soldino, trucca bimbi, una zona handmade su Corso Umberto e l’immancabile Area Food: un vero tripudio di profumi e sapori inebrierà piazza Marconi, dove si potranno degustare specialità tipiche locali come l’ottima carne, chips, la rinomata cazzatedda cegliese, panzerotti e, ancora, dolci strepitosi tra cui crepes e le tette delle monache. Il tutto accompagnato da fiumi di birra e vino rigorosamente artigianale.

Cisternino Street Clown è un evento patrocinato dal Comune di Cisternino, che chiamerà a raccolta l’intera cittadinanza, operatori e commercianti, per garantire uno spettacolo all’altezza delle aspettative da parte delle centinaia di visitatori previsti. Questa volta c’è un piccolo dettaglio in più. Gli organizzatori invitano i partecipanti di qualunque età, bambini, giovani, adulti e anziani a partecipare all’evento indossando accessori di vario genere, come cappelli, occhiali grandi o nasi da clown e perché no dipingersi anche il volto per immergersi pienamente nell’atmosfera gioiosa della festa che avrà inizio il 30 marzo alle ore 20 e il 31 marzo alle ore 18, con ingresso gratuito.


Articoli più letti