SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8604 ORDER BY ordine DESC, id DESC


mer 20 Febbraio 2019

Famiglie Sma raccoglie fondi per la ricerca con scatti fotografici

  • In BAT
  • mer 20 Febbraio 2019
Famiglie Sma raccoglie fondi per la ricerca con scatti fotografici

I fotografi del Siaf saranno a disposizione per due domeniche per un evento al Teatro Curci

BARLETTA - Uno o più sorrisi per uno scatto fotografico in cui immortalare un ricordo del carnevale 2019 e per regalare altri sorrisi e serenità a chi è affetto da atrofia muscolare spinale (Sma), la rara patologia genetica che porta gravi conseguenze neuromuscolari con disabilità motorie.

Al fine di raccogliere fondi da desinare alla ricerca sull’atrofia muscolare spinale e poter, di conseguenza, aumentare i centri per la somministrazione di Spinraza il primo, e al momento unico, farmaco per il trattamento di questa patologia, l’associazione Famiglie Sma-Genitori di Barletta ha pensato ad un evento per bambini in occasione del Carnevale.

Il 24 febbraio e il 3 marzo 2019, i fotografi del Siaf (l’associazione di categoria professionale), in collaborazione con il Fiof, Fondo internazionale per la fotografia, saranno a disposizione per due giornate di scatti fotografici in maschera per i bambini. All’interno della galleria del teatro “Curci” i più piccoli potranno farsi immortalare vestiti in maschera e accanto ai loro personaggi e cartoon preferiti. Il ricavato così raccolto sarà devoluto all’associazione Famiglie Sma – Genitori per la ricerca sull’Atrofia muscolare spinale. L’iniziativa, col patrocinio gratuito del Comune di Barletta, si svolgerà nelle due domeniche di Carnevale, dalle ore 9.30 alle 13.30.


Articoli più letti