SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7348 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Sagre, danze e musica di trazione, cover e mostre per 78 eventi estivi

  • In FOGGIA
  • lun 16 Luglio 2018
Sagre, danze e musica di trazione, cover e mostre per 78 eventi estivi
APRICENA Palazzo Municipio (dal sito del Comune di Apricena)

Continuano all’insegna della cultura e del divertimento gli appuntamenti organizzati da Comune ed associazioni

APRICENA - Il nuovo cartellone di eventi dell’estate 2018 ad Apricena è partito con grandi idee ed aspettative e continua all’insegna della cultura e del divertimento. Tante le iniziative che ogni sera animeranno e movimenteranno tanti luoghi della città foggiana, sia del centro che della zona Sacra Famiglia, passando per Cava Tortorelli, serate che vedranno protagonista, la cultura, lo sport, l’arte, l’enogastronomia ed il divertimento. Una serie di proposte che daranno spazio ai talenti locali, alle tradizioni e all’intrattenimento, con alcuni eventi di grande spessore e rilievo per la stessa Apricena.

“Con Apricena E’… State 2018”, l’Amministrazione coglie l’occasione per inaugurare una buona estate a tutti, residenti, turisti, emigrati che ritornano nella loro terra, e quanti avranno occasione di trascorrere almeno una sera nella cittadina. Tra i tanti eventi più attesi ed annunciati dal sindaco Antonio Potenza e l’assessore alla Cultura Anna Maria Torelli “L’inaugurazione di Corso Roma”, il salotto in Madrepietra della città, fiore all’occhiello dell’Amministrazione, e che si svolgerà dal 7 al 9 settembre 2018.

I vari spettacoli ed intrattenimenti sono stati organizzati in collaborazione con la “Città Che Vogliamo” e varie associazioni locali, per un calendario variegato e che per tutta l’estate, fino a settembre, andranno incontro ai gusti più vari.

Oggi sarà inaugurata la mostra fotografica intitolata “Terra Mia” organizzata dall’associazione Fotografando al Palazzo della Cultura, dove resterà in allestimento sino al 16 settembre 2018 e che vede immortalate le bellezze dei luoghi vicini. Tra gli altri appuntamenti, sempre in tema di arte, questa volta pittorica, il 19 luglio nell’ex convento Villa Comunale, sarà invece inaugurata la tre giorni di pittura di arte contemporanea a cura dell’associazione Madre della Tenerezza, visitabile sino al 21 luglio. Dal 23 al 29 luglio invece “Pollinfesta 2018” nell’ex carcere di Apricena, ed il 27 musica jazz con “Madre Apricena Jazz Festa” dell’associazione Fidasc Cavatappi “C. Tortorelli”, la seconda serata di terrà invece il 3 agosto, in contemporanea con “Giochi senza frontiere” dell’associazione #Wakeup che dà appuntamento a tutti, partecipanti e curiosi allo Stadio del Marmo. La terza serata jazz è invece in programma il 13 agosto. Per ricordare la tradizione e gli antichi usi e costumi attraverso la musica e la danza, l’appuntamento della Pro Loco è in piazza dei Mille.

Ci sono poi le sagre come la bruschettata apricenese il 4 agosto in corso Roma, o quella della muscisca il 6 agosto in via Sanzio, il festival della mozzarella l’8 agosto in piazza Federico II, quella del cinghiale sempre in piazza Federico II ma il 9 agosto, mentre gli arrosticini saranno protagonisti assoluti il 12 agosto in via Buozzi, ed ancora sagra del pesce fritto il 17 agosto in via Duca delle Puglie e la prima festa dell’acquasale sangria in corso Roma il 18 agosto. E tanto altro ancora per un totale di 78 eventi tutti consultabili sul sito del Comune di Apricena


Articoli più letti