SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6912 ORDER BY ordine DESC, id DESC

L’A.Gi.Mus pronta per i concorsi di batteria e canto

L’A.Gi.Mus pronta per i concorsi di batteria e canto

Possono partecipare bambini, ragazzi ed adulti per dimostrare il proprio talento

FRANCAVILLA FONTANA - L’A.Gi.Mus (Associazione giovanile musicale) di Francavilla Fontana ha aperto le iscrizioni per i concorsi di batteria e canto moderno. Dopo il successo dei primi appuntamenti, la vasta programmazione prevista fino alla fine del 2018 prosegue con due competizioni musicali che si terranno dal 2 al 3 giugno prossimi, presso l’Auditorium dei Frati Minori Cappuccini della Città degli Imperiali, in provincia di Brindisi. Già in passato questa suggestiva location ha ospitato eventi musicali di prestigio organizzati proprio dal direttore artistico Antonio Curto, ora presidente dell’Agimus e stimato direttore della Scuola Musicale Comunale di “Città di Francavilla Fontana”.

I due concorsi, “Agimus Drums” e “ I sing a song”, entrambi primi concorsi nazionali, si susseguiranno in una due giorni che vedranno esibirsi sul palco musicisti e cantanti di ogni età, suddivisi nelle categorie bambini, ragazzi e adulti. Più nello specifico per il canto moderno le categorie sono tre e sono così suddivise: bambini nati dal 2008 in poi (con un solo brano da eseguire), ragazzi nati dal 2002 al 2007 (previsti due brani cantati), ed adulti nati dal 2001 in poi (con esibizione doppia); mentre sono cinque le categorie partecipanti al bando della batteria: nati dal 2009 in poi (durata prova massimo 5 minuti), nati dal 2002 al 2008 (prova non superiore ai 10 minuti), dal 1995 al 2001 (prova massimo 15 minuti), nati dal 1988 al 1994 (durata massimo 15 minuti) e l’ultima, senza limiti di età (prova sino a 15 minuti). Tutti avranno quindi la possibilità di dimostrare il proprio talento cantando una canzone o esibendosi alla batteria. Un’occasione importante per questi aspiranti artisti professionisti, che potranno ambire a vincere la prima edizione dei due premi.

Per “Agimus Drums” , verranno scelti i migliori batteristi selezionati da una giuria di qualità formata da esperti del settore e che potranno esibirsi nel concerto finale. Nel concorso “I sing a song”, invece, una commissione giudicatrice individuerà i tre concorrenti più talentuosi che sapranno distinguersi nel corso della propria prova, ai quali verrà data, come premio, la possibilità di tenere un concerto nell’ambito della futura rassegna Agimus 2019.

È possibile iscriversi online entro il 26 maggio sul sito Agimus Francavilla Fontana, mentre ulteriori informazioni possono essere richieste via email a agimusfrancavilla@gmail.com, così come il regolamento che, tra l'altro prevede quote di iscrizione diverse a seconda della categoria di partecipazione, sono pubblicate nei rispettivi link per canto moderno "I sing a song"  e per batteria "Agimus Drums".


Articoli più letti