SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6489 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Tante le iniziative gratis per “Let’s move for a better world”

Tante le iniziative gratis per “Let’s move for a better world”

Le iscrizioni sono aperte per partecipare a gare, prove e sfide tra studenti e giornate all’aperto

FOGGIA - Dire “No alla sedentarietà” a Foggia è più facile con le iniziative gratuite, sino al 31 marzo 2018, nel centro wellness Palextra che ha aderito, anche quest’anno, al progetto mondiale “Let’s move for a better world”, ed al quale partecipa anche l’Università di Foggia con studenti iscritti alle varie facoltà, così come già annunciato da Puglia positiva nei giorni scorsi.

Chiunque volesse sperimentare l’esercizio fisico guidato da coach professionisti potrà farlo gratuitamente grazie alla campagna mondiale contro la sedentarietà e l’obesità “Let’s move for a better world”. Il centro foggiano ha aderito con alcuni eventi. Nei 600 metri quadrati sono dislocate le attrezzature all’avanguardia per la ginnastica medica. Gli insegnanti della struttura sono tutti dottori in scienze motorie e diplomati Isef, specializzati e qualificati con anni di esperienza lavorativa.

Dopo l’inaugurazione con un party, tenutosi lo scorso 12 marzo, domani, 16 marzo ci sarà il “Selfie Day”, mentre il 17 ci sarà la giornata dedicata agli scout. Ogni giorno è buono per iscriversi gratuitamente e cominciare l’attività fisica. E se domandi chiunque potrà scattarsi selfie mentre pratica sport, domenica 17 sarà dedicata al movimento all’aperto: dalle ore 8 avrà inizio un’escursione guidata nel Parco Nazionale del Gargano. Mentre oggi è previsto il primo “University Day”, in collaborazione con l’Università di Foggia: gli studenti si sfideranno in una gara in cui vincerà chi accumulerà più unità di movimento, in parole povere chi avrà più voglia di correre e sudare. Il 20 marzo saranno protagoniste le scuole superiori (così come il 26 ed il 27), il 22 ci sarà la seconda giornata dell’University Day. Al programma di Let’s move for a better world ha aderito anche la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale “Il Sorriso” ed il 23 marzo si terrà l’evento dedicato agli ospiti e allo staff della RSSA foggiana. La grande festa in movimento delle scuole elementari è in programma la mattina del 24 marzo, mentre in serata, dalle ore 18, spazio agli atleti.

Il 25 marzo, dalle 10 alle 12, l’Open Day: porte aperte a chiunque vorrà fare un po’ di attività fisica, provare gli attrezzi, conoscere Palextra, prendere confidenza con i coach. Il party di chiusura è previsto nella serata del 28 marzo, anche se le attività di Let’s move continueranno fino al 31 marzo.


Articoli più letti