728 x 90

Tre squadre pugliesi di pallamano nella Final8 Coppia Italia

  • In BARI
  • mer 31 Gennaio 2018
Tre squadre pugliesi di pallamano nella Final8 Coppia Italia

Sono l’Amatori Handball Conversano, sia femminile che maschile, e la Junior Fasano nella categoria maschile

CONVERSANO - C’è anche la squadra femminile del Conversano, mentre sono due le pugliesi, Conversano e Fasano, per la categoria maschile che parteciperanno alle Final8 di Coppa Italia che, tra l’altro, si disputeranno proprio nella città pugliese organizzata dalla Junior Fasano e dall’Amatori Handball Conversano, delegate entrambe dalla Federazione Italiana Giuoco Handball (Figh) per le gare in programma dal 2 al 4 febbraio per la femminile e dal 16 al 18 febbraio per la categoria maschile.

Al Pala San Giacomo di Conversano si contenderanno l’ambito trofeo le squadre di pallamano femminile di: Conversano, Salerno, Cassano Magnago, Oderzo, Casalgrande, Dossobuono, Estense e Leonessa Brescia. Mentre per la Final8 maschile sono già qualificati i campioni in carica della Junior Fasano, oltre a Bolzano, Conversano e Bologna. Il termine della prima fase di campionato, il 10 febbraio prossimo, assegnerà i 4 pass restanti e finalmente si conosceranno tutte le squadre finaliste alla Final8 maschile.


>


Il presidente della Figh, Pasquale Loria, afferma che: “In Puglia la Figh si sente a proprio agio: questa è una terra di pallamano e sono certo che ci sarà grande vicinanza da parte delle istituzioni e grande partecipazione in termini di pubblico. Ritengo assolutamente apprezzabile il lavoro delle Istituzioni, dei Club a cui è stata affidata l’organizzazione, anche se mi piace sottolineare come alla fine siano sempre le atlete, gli atleti i veri protagonisti e saranno proprio loro a dimostrare sul campo il valore della Pallamano italiana”.

Le Final8 rappresentano una importante una vetrina per il movimento, una vetrina amplificata dalla copertura televisiva di Sportitalia e perciò un’opportunità di visibilità preziosissima, non solo per la città ma anche per le due squadre cittadine, maschile e femminile, che, tra l’altro giocando in casa, saranno ancor più motivate a giocar bene in campo ed a tentare il tutto per tutto per vincere il titolo.

La manifestazione sarà seguita da circa 300 testate giornalistiche, nazionali e regionali, sia cartacee, che digitali e radio-televisive, infatti, saranno previste: live streaming di quarti di finale e semifinali su Pallamano Tv, diretta TV della finale sull’emittente nazionale Sportitalia.
 

Le foto a corredo di questo articolo sono di V&G Shoots & Sports altre foto sono visibili sulla pagina Facebook