SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6153 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Esteso ad altre strade il pagamento on line del ticket per i parcheggi

  • In BARI
  • ven 19 Gennaio 2018
Esteso ad altre strade il pagamento on line del ticket per i parcheggi

Successo dell’App “Bari digitale” con alcuni servizi utili per il cittadino

BARI - I baresi sono sempre più digitali, almeno nel pagamento on line del ticket per la sosta nei parcheggi a strisce blu. L’Amtab ha resto noti alcuni dati a riguardo ed i pagamenti on line per i parcheggi delle auto che risultano in aumento tanto da convincere l’azienda ed il Comune ad estendere il servizio anche nelle zone decentrate.

Sono infatti circa 14mila gli utenti che ad oggi hanno usufruito del pagamento on line con un boom di nuove iscrizioni all’App dedicata, “Bari digitale”, di quasi 2mila nuovi cittadini negli ultimi mesi. L’incremento è dovuto, secondo alcuni, ad una massiccia campagna informativa, su diversi canali d’informazione, su tutti i servizi on line offerti dal Comune e realizzata dalla ripartizione Innovazione tecnologica. Oltre naturalmente a costituire una comodità per molti.

Per l’assessore Angelo Tomasicchio l’incremento sarebbe dovuto anche al fatto che i servizi on line migliorano la vita quotidiana dei cittadini. “Attraverso la campagna di comunicazione e informazione interattiva che abbiamo avviato, ci siamo resi conto che – aggiunge Tomasicchio - erano tantissimi i cittadini che chiedevano di utilizzare questo servizio anche nelle zone della città dove è prevista la sosta a pagamento ma che non rientravano nel regolamento della ZSR. In questo modo proviamo a rispondere alle esigenze dei cittadini migliorando il servizio che offriamo e determiniamo un vantaggio per l’azienda, che negli ultimi mesi ha incrementato del 17% i ricavi dal pagamento della sosta attraverso sistemi telematici”.

Da lunedì 22 gennaio sarà possibile utilizzare il servizio Bari Digitale per il pagamento del ticket del parcheggio nelle zone delimitate dalle strisce blu, con segnaletica verticale, in nove vie di zone decentrate. Per poter usufruire del servizio di pagamento on line per i parcheggi a strisce blu nell’App bisognerà inserire il numero della targa del veicolo parcheggiato e riportare la dicitura ‘periferia’, se si intende lasciare l’automobile per la sosta in una delle seguenti nove strade: via Giuseppe Capruzzi, via Gaetano Devitofrancesco, corso Benedetto Croce, via Giuseppe Re David, via Orazio Comes (prossimità dell'Ospedale Santa Maria), via Giuseppe Saverio Poli (prossimità dell'Ospedale Santa Maria), via Antonio De Ferraris (prossimità dell'Ospedale Santa Maria), via Salvatore Matarrese e via Hahnemann (prossimità del Mater Dei Hospital).

Come è noto il progetto 'Bari Digitale' garantisce al cittadino di avere a disposizione in tempo reale su dispositivi mobili una serie di funzionalità innovative che gli consentiranno di vivere la città in maniera più smart ed efficiente. Tra i nuovi servizi a disposizione dei cittadini c'è la possibilità di acquistare e utilizzare titoli elettronici per usufruire dei mezzi pubblici senza dover ricorrere al vecchio biglietto cartaceo oltre alla possibilità di pagare direttamente dal telefonino la sosta effettiva della propria autovettura sulle strisce blu della Città di Bari. Tra le altre possibilità offerte dall’App del Comune ci sono pure: portafoglio elettronico in grado di accogliere i titoli di viaggio degli autobus Amtab e/o il credito per la sosta sulle strisce blu attraverso pagamento diretto tramite carta di credito o Ricaricode; e sistema di obliterazione dei titoli di viaggio Amtab con rilascio di ricevuta per il controllo.

Per consentire l'accesso ai servizi è necessario effettuare una registrazione direttamente attraverso l'app 'Bari Digitale' disponibile per smartphone Android e iOS dotati di GPS e connessione ad internet. Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito internet aziendale www.amtab.it e/o richiesti agli operatori del numero verde 800.450444.


Articoli più letti