SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=5224 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Per Ferragosto torna la sfilata-concorso "Top Fashion Model"

  • In BARI
  • gio 10 Agosto 2017
Per Ferragosto torna la sfilata-concorso

Le sfilate sono gratis. In una serata prevista la premiazione del giovane stilista Dimitar Dradi

GIOVINAZZO - Il porto turistico e piazza Vittorio Emanuele a Giovinazzo, con la sua splendida Fontana dei Tritoni, tornano ad essere speciali passerella d'alta moda su cui sfileranno talentuose aspiranti Top Fashion Model. Si ‘vestiranno’ di bellezza e moda con la terza edizione dell’evento-concorso, master professionale per la moda che individua e valorizza i nuovi talenti del fashion e promuove la sinergia tra i professionisti del settore, dal 15 al 17 agosto prossimi.

Come sempre ideato e organizzato dalla pugliese Carmen Martorana, sotto la direzione artistica di Roberto Guarducci, stilista per oltre un ventennio nella maison Fendi e attualmente docente universitario, è realizzato in collaborazione con il Comune e la Confartigianato di Giovinazzo, la Città Metropolitana di Bari e l'Accademia di Belle Arti di Bari.

Si comincia alle ore 21 della sera di Ferragosto nel porto turistico con la sfilata delle giovani modelle - provenienti da tutta Italia - che indosseranno i capolavori della mini capsule primavera/estate 2018 tra cui le collezioni di Gai Mattiolo e Giulio Lovero. Ospite della serata sarà Emanuele Tartanone, attore comico della esilarante serie televisiva "Mudù".

Il 16 agosto l’evento si sposterà in piazza Vittorio Emanuele in cui le aspiranti Top Fashion Model 2017 indosseranno capi d’alta moda ed in particolare gli abiti raffinati di Roberto Guarducci, Dimitar Dradi, Maria Pia Eramo, Arianna Laterza.

Le tre vincitrici si aggiudicheranno una crociera, alla più bella Top Fashion Model, vincitrice assoluta, sarà riconosciuta una borsa di studio del valore di 500 euro. Sarà anche assegnato il premio Top Fashion Award, che ha come simbolo la Fontana dei Tritoni, al giovane stilista emergente Dimitar Dradi per la sua interpretazione della moda come forma d'arte e incessante ricerca di stupore costante. Il giovane stilista di origine bulgara presenterà per la serata di Giovinazzo creazioni realizzate in carta ed ecopelle come origami.

Ad arricchire la kermesse sarà la voce di Deva, insieme con esibizioni di ballo della Dance Team di Giovinazzo e la fisarmonica del maestro Mimmo Cavallo. L'evento di moda si concluderà il 17 agosto con shooting fotografici nel borgo antico di Giovinazzo. L'ingresso alle sfilate è gratuito.


Articoli più letti