SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=4828 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Gusto, spettacoli e tipicità, protagonisti di Sapori del Mediterraneo

Gusto, spettacoli e tipicità, protagonisti di Sapori del Mediterraneo

Giunta alla quinta edizione la kermesse si terrà nel piazzale antistante il Monumento al Marinaio

BRINDISI - Filo conduttore della quattro giorni dei “Sapori del Mediterraneo”, la kermesse brindisina dedicata alla gastronomia, sarà la tipicità. Dal 23 al 26 giugno prossimi, nel piazzale antistante il Monumento al Marinaio a Brindisi, la quinta edizione della manifestazione organizzata dall’associazione “Puglia insieme si può” vedrà svolgersi una serie di iniziative per presentare e far conoscere il meglio delle produzioni agricole locali.

Gli organizzatori anche quest’anno hanno voluto dare ampio spazio all’intrattenimento e agli spettacoli che si avvicenderanno serata dopo serata. La prima importante novità riguarda la partecipazione di gruppi di ballo folkloristico provenienti da tutte le regioni d’Italia. Alle ore 20.30 del 23 giugno, ci sarà la cover band “Vasco Live”, as seguire i ritmi travolgenti del DJ Set Smash It & Stanisci Events che per tutta la durata della manifestazione ogni sera alle 23.30 animeranno la piazza. Il 24 giugno sarà la volta di “Together e L’Ego di Artemide Live Project” che presenteranno lo spettacolo “Equilibrio 22” con Eleonora D’Apolito e Alessandro D’Angelo. Subito dopo sul palco saliranno i “Napolatino”. Il 25 giugno toccherà invece alle straordinarie voci di Georgia Fonseca e Giulia Miccoli, mentre alle ore 21 la scena passerà alle raffinate sonorità dei “Punti di svista” con Will Diamond. Per la serata conclusiva, il 26 giugno, si comincerà dalle ore 18.30, sul palco l’Associazione Sportiva Dilettantistica “In Punta di Piedi” con una esibizione. E ancora i ragazzi della “Street School – Hip Hop Academy” daranno dimostrazione di quanto appreso durante l’ultimo anno e per terminare in bellezza “Raffaele Passiante Band” con brani musicali.

Ogni giorno nel corso di “Sapori del Mediterraneo” saranno proposti laboratori creativi di belly-painting e barbatrucchi, truccabimbi, attività di riciclo, animazione per bambini, teatro di muppetts in gommapiuma oltre alle esibizioni di domatori di serpenti, arcieri e falconieri. Sarà, inoltre, possibile partecipare a laboratori gastronomici tematici su olio, vino, grano, latte e approcciarsi da vicino all’orto urbano allestito da Vincenzo Pugliese.  


Articoli più letti