SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=3956 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Avviati i 19 giorni di movimento contro obesità e sedentarietà

Avviati i 19 giorni di movimento contro obesità e sedentarietà

I partecipanti più si ‘muoveranno’ e più regaleranno attrezzi a un’organizzazione no profit locale

FOGGIA - Da ieri, 13 marzo, a Foggia è possibile allenarsi gratuitamente per 19 giorni consecutivi per combattere e prevenire obesità e sedentarietà. Sino al 31 marzo prossimo si dà vita alla sfida Let’s move for a better world (dall’inglese “muoviamoci per un mondo migliore”) giunto alla quarta edizione. Alla Campagna globale 2017 ha aderito il centro fitness, unico in Puglia, Palextra di Foggia, insieme con altri 727 club sparsi in 26 paesi del mondo.

La palestra foggiana permetterà ai pugliesi di partecipare alla più grande campagna sociale di wellness. Nel centro fitness sarà possibile allenarsi gratuitamente e aiutare gli altri a muoversi di più: i partecipanti, infatti, contribuiranno a donare, semplicemente attraverso l'attività motoria, attrezzi a un'organizzazione no profit locale.

La Campagna è stata ideata da Technogym, leader mondiale nel settore del Wellness e Fitness, con l'obiettivo di aiutare le persone a vivere meglio, diventare più attive, più sane e più felici. Il centro Palextra è da sempre promotore di una nuova idea di benessere per l'intera città di Foggia, un marchio caratterizzato dall'alto livello di professionalità di tutti gli insegnanti laureati in Scienze Motorie e diplomati Isef. Il team è composto da Antonio Bozza, Davide Colella, Massimo Gervasio e Rino Pistilli, coach qualificati con anni di esperienza lavorativa, in grado rafforzare le capacità motorie e di trasformare l'attività fisica in stile di vita attivo, che è anche lo spirito della campagna Let's move for a better world. Anche i non iscritti potranno vivere una wellness experience su scala mondiale: più attivi saranno i foggiani più grande sarà la loro donazione.

Prendere parte a “Let’s move for a better world” è facile: basta andare in palestra - gratuitamente per l'intera durata della campagna - iniziare ad allenarsi per accumulare il maggior numero possibile di MOVEs (l’unità di misura del movimento di Technogym) e condividere i risultati attraverso l’hashtag #LetsMoveForABetterWorld.

Technogym ritiene che educare le giovani generazioni sia un punto di partenza irrinunciabile per raggiungere questo obiettivo, creando una società più sostenibile che abbia tra i suoi valori fondanti il rispetto per la salute. Ed il movimento rientra appieno nella Piramide del Wellness Lifestyle, sviluppata dall'Area Ricerca Scientifica, con i tre pilastri del benessere: movimento, alimentazione e approccio mentale positivo.


Articoli più letti