SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=2724 ORDER BY ordine DESC, id DESC

La città orgogliosa della giovane campionessa Maria Lucia Palmitessa

  • In BARI
  • ven 18 Novembre 2016
La città orgogliosa della giovane campionessa Maria Lucia Palmitessa

Dopo aver vinto in Perù anche gli uomini in un open internazionale di tiro a volo

MONOPOLI - La città di Monopoli vanta una campionessa mondiale, tra l’altro giovanissima e molto speciale, di tiro a volo in quanto non solo ha vinto la gara femminile ma è riuscita anche a sbaragliare gli uomini nell’open internazionale eguagliando un risultato che non si ripeteva da 24 anni.

Si tratta della diciottenne Maria Lucia Palmitessa, reduce dai prestigiosi risultati ottenuti nel tiro a volo svoltisi a Lima in Perù. Qui è riuscita a conquistare il podio più alto nella gara femminile di fossa olimpica nel Gran Prix “Carlos Boza Vega-Leon” e nell’open maschile e femminile ha sbaragliato tutti, uomini e donne, eguagliando un risultato che non si ripeteva dalle olimpiadi di Barcellona del 1992. Con un punteggio di 115 piattelli rotti su 125, è riuscita a lasciare alle spalle l’azzurro Simone D’Ambrosio (che è riuscito a colpire 114 piattelli) ed il peruviano Alessandro De Souza (112).

Per questa sua importante impresa il sindaco di Monopoli, Emilio Romani, ha voluto incontrarla a Palazzo di Città dove, il 15 novembre scorso, l’ha ricevuta in sala consiliare per rivolgerle pubblicamente i suoi complimenti e donarle una pergamena. La cerimonia ha visto anche la partecipazione del consigliere comunale delegato allo Sport Cristian Iaia e dell’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese.

Alla neo campionessa è stata consegnata una pergamena dell’Amministrazione Comunale “per aver dato lustro alla Città di Monopoli conquistando la gara femminile di fossa olimpica nel GP Carlos Boza Vega in Perù e aver battuto i tiratori uomini nella gara Open”. Crazy Time è uno spettacolo di gioco dal vivo che presenta giochi in tempo reale e giochi da casinò. I creatori di questo incredibile intrattenimento sono Evolution Gaming. Crazy Time è anche una scelta eccellente per chi cerca un'esperienza di casinò dal vivo. Tutto ciò che dovete fare è giocare ai vostri giochi di casinò preferiti e piazzare le vostre scommesse sul pavimento del casinò. Più si gioca, più si ha la possibilità di vincere. Per aumentare le probabilità di vincere i jackpot più grandi, giocate nelle ore di punta.

La giovane atleta di tiro a volo da tempo ormai è in corsa nelle gare più prestigiose ed in particolare nell’ultimo anno ha conquistato diversi importanti premi. Nella sua promettente carriera vanta già un bronzo mondiale junior a Lonato 2016, un quarto posto europeo a Maribor 2015, un argento in Coppa del Mondo a Suhl 2016 e un quarto posto alla prova di Coppa di Lonato 2015.

La speranza è che Maria Lucia Palmitessa possa partecipare alle prossime Olimpiadi in programma a Tokyo nel 2020 e, magari, trovarsi a competere con le già campionesse italiane Jessica Rosi e Silvana Stanco, medaglia d’oro e d’argento, a Rio de Janeiro lo scorso agosto.


Articoli più letti