SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=10319 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Un sondaggio sulla propria esperienza dei servizi digitali

  • In BARI
  • mer 02 Marzo 2022
Un sondaggio sulla propria esperienza dei servizi digitali

Dal Comune di Bari, è promosso dall’osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA

BARI - Un sondaggio, tramite un breve questionario on line, consentirà al Comune di Bari di misurare l’esperienza dei cittadini e delle imprese baresi nella fruizione dei servizi digitali erogati dall’Amministrazione comunale.

Il digitale, negli ultimi due anni con l’avvento della pandemia, ha dimostrato la sua importanza e necessità garantendo la continuità dei servizi, così come il rapporto e il dialogo con cittadini e imprese in un momento particolarmente difficile. L’Amministrazione nel tentativo di migliorare i servizi digitali offerti, in efficacia ed efficienza, ha necessità di conoscere l’opinione dei cittadini e le modalità di accesso e di utilizzo.

L’obiettivo è lavorare insieme con gli utenti per avviare politiche di innovazione che rispondano alle esigenze concrete di chi utilizza i servizi digitali. Il questionario è costruito per conoscere le opinioni dei cittadini sui servizi digitali maggiormente utilizzati, individuandone punti di forza e limiti.

Il questionario è realizzato con la collaborazione di Forum PA nell’ambito di ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di Fpa (Società di servizi nella Pubblica Amministrazione), la community delle città innovatrici che mette a disposizione delle amministrazioni aderenti occasioni di confronto sui temi della trasformazione digitale e dello sviluppo urbano e strumenti per l’interazione con i cittadini.

Il sondaggio sarà disponibile fino al prossimo 22 aprile ed è accessibile su un pannello di Forum PA creato appositamente. 
Chiunque può partecipare. E' gratuito e non sono richiesti particolari dati sensibili se non sesso di appartenenza, città di residenza e fascia d'età.


Articoli più letti