Il Comune lancia l’idea di una short list per musicisti

Il Comune lancia l’idea di una short list per musicisti

Per programmare eventi musicali nelle piazze del centro storico

MESAGNE - Una short list di musicisti da creare per programmare eventi musicali da svolgersi d’estate nelle piazze del centro storico di Mesagne. E’ l’idea lanciata dal Comune di Mesagne e intitolata “Mesagne Music on the road” per l’estate nelle piazze.

Sul sito istituzionale del Comune di Mesagne è disponibile l’avviso pubblico “Mesagne Music on the road speciale estate 2020”, finalizzato alla creazione di elenco (short list) di musicisti disponibili a concerti pubblici attraverso esibizioni all’aperto.

“Il format estivo ideato quest’anno dall’Amministrazione comunale prevede la creazione di aree pedonali all’interno delle quali mesagnesi e visitatori potranno muoversi in sicurezza e tranquillità, apprezzando le bellezze monumentali che caratterizzano la città, le occasioni di musica dal vivo all’aperto, la qualificata offerta enogastronomica dei numerosi locali presenti a Mesagne”, ha spiegato il sindaco Toni Matarrelli.

Possono proporre la propria candidatura artisti solisti e gruppi, enti, società ed associazioni con formazioni musicali fino a un massimo di 4 componenti. “Tutte le performance – ha specificato il direttore artistico Maurizio Piro – dovranno essere realizzate dal vivo e in set acustico; si svolgeranno in contemporanea in più piazze. Le soste e le passeggiate di chi attraverserà i luoghi interessati si accompagneranno con l’ascolto di buona musica”. La domanda di partecipazione, che dovrà essere completata sul modello allegato, dovrà pervenire al protocollo del Comune di Mesagne entro lunedì 13 luglio 2020 alle ore 12; l’invio potrà avvenire tramite invio per posta elettronica ad info@pec.comune.mesagne.br.it. L'avviso pubblico è pubblicato sul sito web del Comune di Mesagne insieme con il modello di domanda da presentare da parte dei candidati.