SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9893 ORDER BY ordine DESC, id DESC

I generosi cittadini di Martina Franca donano impegno e ventilatori

I generosi cittadini di Martina Franca donano impegno e ventilatori

Protezione civile e un comitato raccolgono fondi per sostenere varie iniziative nell'emergenza da covid19

MARTINA FRANCA - La solidarietà insieme con il volontariato sono vivi a Martina Franca e si trovano tra i volontari della Protezione civile giornalmente impegnata in prima linea nell’emergenza covid19 nel Coc garantendo una serie di servizi fra cui la distribuzione capillare in città delle mascherine in città, la fornitura di viveri e farmaci per le persone sole e di recente l’avvio di una raccolta fondi per auto sostenersi.

Sotto la spinta generosa di tanti cittadini della Valle d'Itria, è inoltre nato un comitato spontaneo ed aperto con il fine di acquistare 16 ventilatori polmonari Hamilton C1 da donare al Presidio Ospedaliero della Valle d'Itria. L'obiettivo dichiarato è di raggiungere in pochi giorni la somma necessaria per regalare all'Ospedale ulteriori macchinari che potranno essere utili al grande lavoro dei professionisti che ci lavorano.

“Segnaliamo queste iniziative alla sensibilità dei cittadini – dichiara il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona – La nostra è una città che, quando si tratta di essere solidale, si esprime al meglio”.

Con queste parole il primo cittadino ringrazia le diverse iniziative messe in campo in città per fronteggiare le diverse emergenze legate alla diffusione del coronavirus.

“Un gruppo di imprenditori e di cittadini, che vogliono rimanere anonimi, mi hanno informato che la prossima settimana, fornitori permettendo che, però, ad oggi hanno garantito la consegna, doneranno all’Ospedale di Martina alcuni ventilatori polmonari. Questa notizia è stata preannunciata dagli stessi ai dirigenti della Asl che – aggiunge Ancona hanno accolto con favore l’iniziativa. Come già accaduto per le mascherine confezionate dai nostri imprenditori, anche in questo caso mi viene chiesto di non rivelare i nomi dei benefattori. Sono, tuttavia, sicuro di interpretare il sentimento di tutti i cittadini nell’esprimere loro la profonda gratitudine dell’intera comunità”.

L’Amministrazione comunale, inoltre, rende noto che per la raccolta fondi per l’auto sostenimento della Protezione civile può partecipare chiunque all'iniziativa denominata "Emergenza Covid-19_MF" mentre per contribuire alla donazione dei 16 ventilatori "Doniamo 16 ventilatori polmonari PO Valle d'Itria"

 


Articoli più letti