BARLETTA - Quattro giovani barlettani tra i vincitori del Pre...
- BAT
- lun 13 Marzo 2023
BARLETTA -
Un premio letterario per gli studenti italiani e di nazionalità straniera, frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado per la prima sezione e di secondo grado per la seconda sezione del premio, è stato bandito a Barletta dall’associazione culturale “La Penna Blu”, con il patrocinio del Comune di Barletta e la collaborazione della Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo”.
Si tratta del Premio “Città di Barletta – Il Teatro racconta” giunto alla quinta edizione che apre il concorso ai giovani studenti che potranno confrontarsi con racconti inediti, di qualunque genere. Tema dell’iniziativa è “Il teatro racconta” ed è stato pensato per valorizzare gli elementi di pregio della città di Barletta a partire dal Teatro Curci, cui il premio si ispira, ed ogni altro monumento cittadino.
Per la sezione “Ordinaria”, sono previsti premi per i primi 13 classificati: le opere con cui hanno partecipato saranno inserite in un’antologia edita dall’Associazione Culturale La Penna Blu. Inoltre una giuria assegnerà premi in denaro per il primo classificato (600 euro), il secondo (400) e il terzo (200 euro).
Per la sezione “Scuola” la partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti italiani e di nazionalità estera frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado (prima sottosezione del Premio) o di secondo grado (seconda sottosezione del Premio). Le opere dei primi 10 (dieci) classificati di ogni sottosezione saranno sempre inserite in un’antologia edita dall’Associazione Culturale La Penna Blu. Mentre ai primi tre classificati saranno assegnati buoni libro del valore, rispettivamente, di 100, 60 e 40 euro.
Il regolamento ed altre informazioni, come i modelli preimpostati per le iscrizioni, sono pubblicate sui sito web La Penna Blu