SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9815 ORDER BY ordine DESC, id DESC

A presentate il ’Premio Barocco’ ci sarà il giornalista Giorgino

  • In LECCE
  • lun 02 Marzo 2020
A presentate il ’Premio Barocco’ ci sarà il giornalista Giorgino

Sarà accompagnato da Luisa Corna. Svelati i presentatori in attesa di conoscere i premiati

LECCE - Dopo l’edizione a Gallipoli dello scorso anno, il “Premio Barocco 2020” torna a Lecce nella cornice della splendida città barocca soprannominata la “Firenze del Sud”. L’edizione numero cinquantuno per il patron Fernando Cartenì, ideatore del riconoscimento sin dal 1969, sarà un nuovo punto di partenza, come aveva promesso nell’edizione numero cinquanta. L’evento si svolgerà il 23 maggio 2020 nel Teatro Apollo di Lecce. Mentre si lavora per la grande serata e si attendono i nomi dei premiati, sono stati resi ufficiali i nomi dei presentatori.

“Mettersi in gioco, cercare nuove strategie, in una sola parola: continuare a sognare” questa la dichiarazione d’intenti del patron Cartenì all’alba dell’edizione 2020 del suo evento. Al suo fianco, l’infaticabile figlio Andrea Cartenì, mente e braccio operativo dell’intero evento, oramai sua eredità. “La città di Lecce aveva già fatto da culla al nostro evento negli compresi tra il 2007 e il 2010: un ritorno nella capitale del Barocco che facciamo con grande gioia e sempre rinnovato entusiasmo” il commento di Andrea Cartenì.

La manifestazione, tra le più longeve in Puglia, è stata fra le primissime occasioni di promozione turistica della terra salentina con moltissimi attori e cantanti premiati che scoprivano la Puglia per la prima volta proprio grazie alla kermesse. Il centralissimo Teatro Apollo, riaperto al pubblico il 3 febbraio del 2017, ospiterà premiati e pubblico nella struttura tra le più pregevoli opere architettoniche della provincia salentina. A tenere le redini della serata, per il quinto anno consecutivo, il giornalista Francesco Giorgino, andriese di origine, e non nuovo a questa esperienza. Ad affiancarlo ci sarà la showgirl Luisa Corna, artista che ha con il Premio Barocco un rapporto consolidato e di sincero affetto. Per la Corna si tratta della quarta volta, visto che ha già condotto nel 2004, nel 2005 e nel 2007. 


Articoli più letti