Nasce 'Sasinae Festival' manifestazione di suoni del Mediterraneo

  • In LECCE
  • lun 24 Febbraio 2020
Nasce 'Sasinae Festival' manifestazione di suoni del Mediterraneo

Possono iscriversi singoli artisti o gruppi, cantanti o musicisti, del Bacino Mediterraneo

PORTO CESAREO - A Porto Cesareo è nato “Sasinae Festival – Suoni dal Mediterraneo”, una kermesse che vuole promuovere lo scambio e la condivisione di culture musicali mediterranee nel territorio nazionale, nella fattispecie in Salento, valorizzandone il suo incommensurabile patrimonio paesaggistico, artistico e culturale. L’iniziativa è organizzata nell’ambito dell’Alto Riconoscimento “Virtù e conoscenza”, dall’Associazione di Promozione Sociale MediterraneaMente, insieme ad Auditoria Records – Produzioni Musicali, d’intesa con il Comune di Porto Cesareo.

Al festival possono partecipare artisti singoli o costituiti in gruppo di tutti i paesi del Bacino Mediterraneo e si terrà a Porto Cesareo nei giorni 19 e 20 giugno 2020. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare le domande alla segreteria organizzativa entro il 31 marzo 2020. Le selezioni prevedono l’esecuzione di un brano cantato o un brano solo strumentale. Al 1° classificato andrà la produzione discografica, e relativa pubblicazione on line, di un album di otto brani musicali da registrare nei prestigiosi studi di Auditoria Records, a Fino Mornasco (Como). Al 2° classificato la produzione discografica, e relativa pubblicazione on line, di un LP di quattro brani. Al 3° classificato la produzione discografica, e relativa pubblicazione on line, di un singolo. Previsti, inoltre, premi speciali.

Il modello di domanda e la copia del regolamento possono essere scaricati dal sito web di Auditoria Records o dal sito del Comune di Porto Cesareo all’indirizzo  ovvero dal sito Virtù e Conoscenza  o ancora essere richiesti alla segreteria organizzativa (tel. 349.1045425 – 333.3571405 – 368.7439809 – mail: mediterraneamente.aps@gmail.com).