Evento gratuito con un esperto sulla disintossicazione intestinale

  • In BARI
  • lun 17 Febbraio 2020
Evento gratuito con un esperto sulla disintossicazione intestinale

Il naturopata Gianluca Lombardi ospite di un appuntamento della Rcu Picone-Poggiofranco

BARI - L’intossicazione intestinale come riconoscerla e soprattutto come potersi disintossicare da scorie accumulate al fine di beneficiarne in salute. Di tutto questo e altro ancora si parlerà il 19 febbraio 2019 nell’Istituto dei Missionari Comboniani di Bari (via Giulio Petroni 101) con un’iniziativa culturale gratuita organizza dalla Rcu Picone-Poggiofranco (Rete civica urbana), e il naturopata Gianluca Lombardi.

Tutta la cittadinanza può partecipare all’incontro sul tema “Tutti i benefici della disintossicazione intestinale” per scoprire che la maggior parte delle malattie parte dall’accumulo di tossine. La situazione ambientale non ci aiuta perché con l’inquinamento il nostro corpo accumula tossine, per via dell’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, il cibo che mangiamo, i metalli pesanti e il circuito elettromagnetico. Tuttavia ci sono delle possibilità di disintossicarci.

“Durante questo appuntamento – spiega il naturopata Lombardi – illustreremo i benefici della disintossicazione, ovvero un percorso, che parte dall’intestino, fondamentale sia per mantenersi in salute e quindi a livello preventivo, ma molto spesso anche curativo, cioè che ci permette di liberarci attraverso gli organi emuntori da tossine accumulate nel corpo”.

Il seminario avrà inizio con l’analisi dell’attività svolta dal medico e chirurgo Alexis Carrel, premio Nobel per la medicina nel 1912 che ha condotto un importante esperimento con il quale ha dimostrato che se si trovasse il modo di disintossicarci completamente, sia dalle tossine esogene che da quelle endogene avremmo la possibilità di vivere a lungo, perché il nostro corpo non avrebbe possibilità di ammalarsi.

Si continuerà analizzando le metodologie per riconoscere i segnali di una intossicazione, tutti i benefici derivanti dalla disintossicazione dell'intestino, i cibi medicina e i cibi spazzatura, la disintossicazione tramite l'alimentazione e le migliori tecniche di disintossicazione naturale. Per partecipare a questo appuntamento, che avrà inizio alle ore 18.30, bisognerà accreditarsi on line.