SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9764 ORDER BY ordine DESC, id DESC


lun 17 Febbraio 2020

I cartoni animati sono il tema del Carnevale Margheritano

  • In BAT
  • lun 17 Febbraio 2020
I cartoni animati sono il tema del Carnevale Margheritano

In programma due sfilate colorate ed allegre organizzate da scuole, parrocchie e Proloco

MARGHERITA DI SAVOIA - E’ dedicato al tema dei cartoni animati, autentica passione per ogni generazione di bambini e per chi ama ricordare i tempi di un’età spensierata, il Carnevale Margheritano 2020. Il titolo è “Cartooniamoci”, a sottolineare il legame tra la sfilata dei carri allegorici ed il mondo dei film d’animazione. Saranno due gli eventi clou della quinta edizione del Carnevale in programma a Margherita di Savoia.

L’intera manifestazione è organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione comunale in collaborazione con le quattro parrocchie cittadine, l’istituto comprensivo “Papa Giovanni XXIII - G. Pascoli”, la scuola d’infanzia “Albero Azzurro” e la Pro Loco. Il primo appuntamento, con una sfilata pomeridiana di maschere, è per il 20 febbraio, giovedì grasso, a partire dalle 15. La colorata e allegra carovana partirà dalla scuola “Papa Giovanni XXIII”. Il secondo evento è fissato alle ore 10 per il 23 febbraio (ultima domenica di Carnevale), e si snoderà lungo le vie del paese muovendosi da piazza Generale Dalla Chiesa; nel pomeriggio, sempre domenica 23 febbraio, dalle 15.30 ci sarà, sempre in piazza Dalla Chiesa, intitolato “Party in Piazza” con i DJ di Radio Ritmo 80” presentato da Lele Procida.

Il Carnevale Margheritano prosegue nell’opera di rilancio di una tradizione molto sentita e partecipata a Margherita di Savoia, in particolare a cavallo degli anni ‘70-’80, e che, dopo un periodo di declino che ne aveva decretato la scomparsa, è tornata alla ribalta per volontà di chi ha deciso da qualche anno di riproporre quelle coloratissime e festose sfilate che nel passato avevano riempito di vita le vie del paese.

«Anche quest’anno – dichiara il sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto – abbiamo deciso di rinnovare l’appuntamento con le sfilate di Carnevale per riportare in auge una manifestazione che in passato ha caratterizzato il nostro paese coinvolgendo i protagonisti di diverse generazioni. L’evento, che avrà anche una festosa appendice con il party musicale in piazza Dalla Chiesa, rappresenta un ulteriore passo nello sforzo che l’amministrazione comunale sta compiendo per destagionalizzare i flussi turistici e portare nuove presenze a Margherita di Savoia anche in bassa stagione».


Articoli più letti