SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9739 ORDER BY ordine DESC, id DESC

I ciclisti di Bike Space in team con quelli di Monopoli e Putignano

  • In BARI
  • lun 10 Febbraio 2020
I ciclisti di Bike Space in team con quelli di Monopoli e Putignano

Più di 70 atleti di tre diversi comuni insieme in un unica squadra

CONVERSANO - Tre squadre baresi di ciclisti si uniscono per farne una unica più forte e competitiva. Dopo la fusione tra Sei Sport Monopoli e Team Preview Putignano, si unisce al nuovo team pure la Bike Space di Conversano. Così i rappresentanti del mondo del ciclismo di tre comuni del Sud Est Barese, per un totale di oltre settanta atleti residenti nella provincia di Bari di varie età e categorie, quattro principali specialità del ciclismo (strada, mountain bike, ciclocross e gravel), formeranno un’unica squadra. Il nuovo team nasce sotto un’unica passione, quella per la bicicletta, e l’obiettivo di diffondere la cultura del ciclismo sul territorio. Conversano entra a far parte di questa nuova rete grazie all’apporto tecnico di Bike Space.

Realtà conversanese nata dalla passione per il ciclismo, fra agonismo, cicloturismo, viaggi avventura e meccanica, con lo scopo di offrire a professionisti, neofiti e appassionati un’esperienza a due ruote completa ed entusiasmante, Bike Space si unisce al nuovo Team Preview-Sei Sport fornendo un importante supporto tecnico alla società e agli atleti che la compongono, ma anche aiutando a comunicare e diffondere su tutto il territorio la passione per questo sport in cui il contatto con la natura, la fatica e il benessere psicofisico trovano il giusto equilibrio.

Con il team iscritto alla Fci (Federazione Ciclistica Italiana) al completo, si pensa ora all’avvio del calendario di competizioni regionali e nazionali in programma per il 2020 e all’attivazione di corsi di ciclismo per tutte le età con lo scopo di formare ciclisti tecnicamente più consapevoli, in grado di affrontare con più preparazione i percorsi di fuori strada, ma anche di muoversi più in sicurezza sulla strada.


Articoli più letti