SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9703 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Aperte le iscrizioni al Premio letterario nazionale Città di Mesagne

Aperte le iscrizioni al Premio letterario nazionale Città di Mesagne

Possono partecipare opere edite e inedite, persino di ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni

MESAGNE - Compie 18 anni il Premio letterario nazionale “Città di Mesagne”, pensato per far conoscere ed apprezzare le bellezze storico-architettoniche della città brindisina ed è aperto ai giovani. Il concorso è infatti esteso ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 14 e i 19 anni, attraverso la sezione inediti di poesia e narrativa. Tutti possono partecipare. C’è tempo fino al 1° giugno 2020 per iscriversi e partecipare, la premiazione è prevista il 6 dicembre 2020, nel Teatro comunale.

Al Premio letterario è legata l'iniziativa “Incontri d’arte e di cultura” che l’associazione di volontariato e promozione socio-culturale “Solidèa 1 utopia”, che ha ideato e organizzato il premio nazionale, solitamente programma nel mese di luglio, dopo la festa patronale.

Il concorso, patrocinato dal Comune di Mesagne, si articola in 4 sezioni: poesia, narrativa, saggistica e teatro; e si struttura nelle sezioni editi ed inediti. La presentazione e premiazione dei vincitori e dei giurati esterni quest'anno è prevista in un momento unificato nel corso dello storico appuntamento programmato per la prima domenica di dicembre 2020 presso il Teatro comunale.

Per il Premio operano due diverse giurie di circa 15 componenti ciascuna, comprendenti professionisti di diversa provenienza geografica e formazione culturale, scelti sulla base della loro competenza e della disinteressata disponibilità.

Si tratta di un evento atteso non solo dalla città ma anche dagli aspiranti scrittori, e da autori con esperienza, che vi guardano con interesse. Regolamento e scheda di adesione sono pubblicati sul sito web dell’associazione “Solidèa 1 utopia”.


Articoli più letti