Il regista del film 'Zombi Child' sarà a Bari

  • In BARI
  • mar 14 Gennaio 2020
Il regista del film 'Zombi Child' sarà a Bari

In occasione della proiezione gratuita del film del 2019

BARI - Il regista francese Bertrand Bonello sarà a Bari in occasione del quarto appuntamento della nona edizione della rassegna di cinema internazionale “Registi fuori dagli sche[r]mi”, durante la proiezione della sua opera filmografica “Zombi Child” del 2019.

Già in concorso all'ultimo Festival di Cannes, nella Quinzaine des Réalisateurs, è considerato uno dei film più importanti dell’anno, com’era stato già per il capolavoro “Nocturama”. Il film sarà proiettato il 16 gennaio alle 20.30 al Cineporto di Bari, alla Fiera del Levante, (ingresso libero fino a esaurimento posti). A dialogare con il regista ci sarà il direttore artistico della rassegna Luigi Abiusi, critico cinematografico.



Regista acclamato dalla critica e dal pubblico non solo d'oltralpe, Bertrand Bonello è autore di film di culto come “Le pornographe”, “De la guerre” e “Saint Laurent”. Zombi Child riprende il carattere visionario di queste opere, l'oscillare tra realtà e sogno, vita e morte, soggettività e annullamento dell'io. Il film racconta in alternanza una storia vera di voodoo risalente al 1962 avvenuta ad Haiti e gli avvenimenti che si svolgono in un collegio francese d'élite, in cui vivono e studiano adolescenti già alienate eppure pulsanti di passione. Bonello conferma con questo film il suo immenso talento, la sua maestria nel gestire l'onirico, l'inquietudine, l'ambiguità che si cela sempre dietro ogni immagine e mette su una rapsodia di luce e di ombre.