La Befana torna in volo grazie ai Vigili del Fuoco

La Befana torna in volo grazie ai Vigili del Fuoco

Si calerà dal tetto del Nuovo Teatro Verdi

BRINDISI - La Befana arriverà in volo dal tetto del Nuovo Teatro Verdi in piazza Vittoria, tra spettacoli e animazione dedicati ai bambini. L’appuntamento, aperto a tutti, è per il 5 gennaio 2020 alle ore 18.30 con la discesa della ‘vecchietta’ che sarà accudita dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi per la seconda edizione dell’iniziativa “Il volo della Befana” resa possibile proprio grazie a questo speciale Corpo civile impegnato quotidianamente in servizi di soccorso.

La Befana dei Vigili del Fuoco farà capolino con la sua scopa sopra il Teatro e poi scenderà calandosi dal tetto per raggiungere il cuore della piazza. Una discesa spettacolare che si aggiunge al classico programma per l’Epifania: una volta ‘atterrata’, la vecchietta riuscirà a rinnovare l’atteso appuntamento con i bambini tra selfie e la tradizionale distribuzione di caramelle. La Befana ‘volerà’ in piazza Vittoria dove parteciperà alla “Notte bianca dei bambini”, un mondo magico popolato da clown, giocolieri, danzatori, scultori di palloncini, creatori di bolle giganti, mascotte e principesse Disney, maghi comici e fantasisti.

I Vigili del Fuoco che vivono la comunità, spesso e purtroppo in situazioni di emergenza e pericolo, hanno subito dato l’assenso a riproporre questo appuntamento atteso sia dai bambini e le loro famiglie ma pure dagli stessi vigili che in questo modo ritrovano la vicinanza ‘insolita’ tra dimostrazioni di affetto e stupore non solo dei più piccoli che hanno modo di abbracciarli, conoscere e ringraziali per l’umanità e la partecipazione che mettono in ogni occasione.

La Befana è una figura oltre il tempo, quasi mitologica ma anche fortemente familiare. La simpatica vecchietta, tra mille avventure, mirabolanti evoluzioni e giri di fantasia, troverà l’abbraccio di tanti bambini per poi festeggiare con loro tra sorprese e attrazioni.