Parrucchiere pluripremiato ha regalato acconciature ai più sfortunati

Parrucchiere pluripremiato ha regalato acconciature ai più sfortunati

Lavora da 15 anni con grande successo, ma non dimentica chi ha bisogno

MESAGNE - Da 15 anni svolge il mestiere di acconciatore per donne e uomini a Latiano ed è anche pluripremiato in Italia e all’estero. Nonostante il successo non dimentica mai chi ha bisogno. Nico Bruno di Mesagne, titolare di un’attività di parrucchiere, 9 volte campione italiano e nel 2008 pure medaglia d’argento in una competizione mondiale, nella città in provincia di Brindisi ha dedicato tempo e prestato il suo talento in favore di chi non ha sempre le risorse sufficienti per concedersi un nuovo taglio o una tinta necessaria a nascondere i capelli bianchi che rendono ancor più tristi volti già provati da tante sofferenze e sacrifici.

Quest’anno a beneficiare della sua disponibilità sono state alcune famiglie mesagnesi: in prossimità delle festività natalizie, Nico ha tagliato i capelli a grandi e bambini e ridato colore a tinte ingrigite; è stato il suo regalo a quanti, avendo altre priorità, con ogni probabilità avrebbero rinunciato a questo gesto di cura verso se stessi. Nei giorni scorsi il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli e l’assessore ai Servizi sociali Anna Maria Scalera lo hanno voluto incontrare in Comune per ringraziarlo di tanta spontanea e disinteressata generosità.

Hanno personalmente ringraziato questo speciale cittadino esemplare che ha fatto del suo lavoro una passione coltivata giorno dopo giorno sin da giovanissimo: corsi di formazione e creatività sono il suo pane quotidiano gestiti con l’immancabile sorriso che comprende nel servizio offerto. Sorriso, gentilezza e bravura non li ha fatti mancare nemmeno quando ha impugnato forbici, pettini, spazzole e phon, per chi ha bisogno, visto che l’hair stylist mesagnese ha un’indole filantropica che trova la sua migliore espressione quando decide di mettere a disposizione il suo talento per coloro che non possono nemmeno permettersi un taglio dal parrucchiere. A tutti coloro che lo hanno raggiunto nel suo negozio ha regalato non solo nuovi look, ma fatto ‘spuntare’ sorrisi sui volti e nei cuori offrendo speranza e tanta umanità.


Articoli più letti