SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9596 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Parrucchiere pluripremiato ha regalato acconciature ai più sfortunati

Parrucchiere pluripremiato ha regalato acconciature ai più sfortunati

Lavora da 15 anni con grande successo, ma non dimentica chi ha bisogno

MESAGNE - Da 15 anni svolge il mestiere di acconciatore per donne e uomini a Latiano ed è anche pluripremiato in Italia e all’estero. Nonostante il successo non dimentica mai chi ha bisogno. Nico Bruno di Mesagne, titolare di un’attività di parrucchiere, 9 volte campione italiano e nel 2008 pure medaglia d’argento in una competizione mondiale, nella città in provincia di Brindisi ha dedicato tempo e prestato il suo talento in favore di chi non ha sempre le risorse sufficienti per concedersi un nuovo taglio o una tinta necessaria a nascondere i capelli bianchi che rendono ancor più tristi volti già provati da tante sofferenze e sacrifici.

Quest’anno a beneficiare della sua disponibilità sono state alcune famiglie mesagnesi: in prossimità delle festività natalizie, Nico ha tagliato i capelli a grandi e bambini e ridato colore a tinte ingrigite; è stato il suo regalo a quanti, avendo altre priorità, con ogni probabilità avrebbero rinunciato a questo gesto di cura verso se stessi. Nei giorni scorsi il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli e l’assessore ai Servizi sociali Anna Maria Scalera lo hanno voluto incontrare in Comune per ringraziarlo di tanta spontanea e disinteressata generosità.

Hanno personalmente ringraziato questo speciale cittadino esemplare che ha fatto del suo lavoro una passione coltivata giorno dopo giorno sin da giovanissimo: corsi di formazione e creatività sono il suo pane quotidiano gestiti con l’immancabile sorriso che comprende nel servizio offerto. Sorriso, gentilezza e bravura non li ha fatti mancare nemmeno quando ha impugnato forbici, pettini, spazzole e phon, per chi ha bisogno, visto che l’hair stylist mesagnese ha un’indole filantropica che trova la sua migliore espressione quando decide di mettere a disposizione il suo talento per coloro che non possono nemmeno permettersi un taglio dal parrucchiere. A tutti coloro che lo hanno raggiunto nel suo negozio ha regalato non solo nuovi look, ma fatto ‘spuntare’ sorrisi sui volti e nei cuori offrendo speranza e tanta umanità.


Articoli più letti