SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9553 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Una lotteria natalizia per sostenere il commercio locale

Una lotteria natalizia per sostenere il commercio locale

L’idea del Duc sostenuta dall’Amministrazione comunale per il Natale 2019

FRANCAVILLA FONTANA - Una lotteria per sostenere le attività commerciali del territorio è l’idea che il Distretto Urbano del Commercio (Duc) di Francavilla fontana lancia in occasione del Natale. “Fatti un regalo… compra a Francavilla”, arriva nella Città degli Imperiali la prima edizione di un concorso a premi molto semplice.

Tutti coloro che effettueranno acquisti per un importo minimo di 30 euro negli esercizi commerciali a Francavilla fontana, convenzionati, otterranno gratuitamente un biglietto che consentirà di partecipare all’estrazione di ricchi premi la sera del 5 gennaio 2020. La lotteria vede in palio un televisore da 55 pollici, una macchina fotografica, una bicicletta, un orologio e un paio di occhiali da sole. Una sorta di lotteria della Befana in misura ‘più ridotta’ rispetto a quella nazionale, ma comunque di sicuro successo.

"Fare acquisti a Francavilla Fontana è un gesto di responsabilità – dichiara l’assessore comunale alle Attività Produttive Domenico Magliola – Tutti noi francavillesi sappiamo che l’economia e l’occupazione locale è mossa dal commercio e dalle piccole imprese. Quest’anno personalmente sceglierò i regali di Natale in uno dei tanti negozi della Città e mi aspetto che tutti i miei concittadini facciano lo stesso. Facciamo squadra”.

Un’idea che potrebbe essere ‘copiata’ in futuro anche in altre città della Puglia per sostenere tutti quei ‘piccoli’ commercianti, dagli artigiani come i parrucchieri alle pasticcerie e ai panifici, ai venditori di alimenti o abbigliamento, sempre più a rischio di chiusura e che invece fanno tanto per rendere una città più vivibile e più ricca di servizi per richiamare i turisti in ogni periodo dell’anno.


Articoli più letti