SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9513 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Ai piedi del Castello Wonder Christmas Land con elfi e Babbo Natale

  • In LECCE
  • mer 04 Dicembre 2019
Ai piedi del Castello Wonder Christmas Land con elfi e Babbo Natale

In programma parata, show luminosi, parata e tanto altro per bambini, adulti, giovani e famiglie

GALLIPOLI - La città di Gallipoli, dopo l’estate, torna ad accogliere turisti in occasione del Natale con un villaggio dedicato ai più piccoli ma che attirerà pure giovani e adulti. Nella Galleria sul mare, ai piedi del Castello angioino, dal 1° dicembre 2019, è stata avviata la sesta edizione di “Wonder Christmas Land” che comprende parate coreografiche a tema, show luminosi, viaggi sensoriali, spettacoli musicali e teatrali.

Gli ideatori, Alberto Greco e Roberto Marius Treglia, si ispirano alle magie del Natale regalando meraviglie con un nuovo allestimento da sogno tanto che “quest’anno riusciremo – annunciano gli organizzatori - a farvi vedere come Babbo Natale e le renne vedono il mondo sorvolando i continenti durante la consegna dei regali”. ’iniziativa sarà aperta al pubblico tutti i week-end e nei giorni prefestivi e festivi (tranne il 25 dicembre, Natale) dalle ore 17 alle 19.30, su prenotazione una sessione diurna per gli istituti scolastici.

Davanti al Castello sul mare, ci sarà la dimora magica degli elfi e di Santa Claus. Wonder Christmas Land è in scena con uno spettacolo studiato per l’incanto di bambini ed adulti, ancora una volta rinnovato nei temi ma non nella tradizione. Il pubblico viene condotto attraverso performance teatrali e musicali, come in un mondo magico fatto di zucchero, neve e magia. Lungo il percorso si alterneranno parate coreografiche a tema, show luminosi, viaggi sensoriali tra macro-scenografie ed estrema attenzione ai dettagli, fino al momento dell'udienza con Babbo Natale (dal 26 dicembre, con la Befana), tra stuoli di elfi ballerini, canterini e narratori, fate confetto, soldatini e pan di zenzero. Tra questi, da segnalare sono la nuova recluta, l’elfo Saetta, che ne combina delle belle a discapito del buon vecchio elfo Mastro, e la renna Saltarello, con la quale quest’anno si potrà vivere uno straordinario viaggio sorvolando i continenti.

La costruzione di Wonder Christmas Land, che lo scorso anno ha guadagnato il secondo posto della sezione eventi per bambini 2018/2019 del premio Italive, ha visto anche in questa edizione la realizzazione delle maestose scenografie realizzate dal gruppo di artigiani della cartapesta dei “Ragazzi di Via Malinconico”, quest’anno con l’ausilio significativo di artisti locali, decoratori e professionisti dell’allestimento scenico, oltreché di costumisti d’esperienza impegnati per mesi nella realizzazioni degli abiti.

Si tratta di un viaggio a tappe, tra performance teatrali ad “elfetto” speciale. Ogni week-end e nei giorni prefestivi e festivi sino al 6 gennaio 2020 secondo il calendario ufficiale disponibile sul sito web dedicato all’evento “Ragazzi di via malinconico” (qui sono reperibili ulteriori informazioni) sono previsti due spettacoli ogni sera (ore 17 e 19.30, solo il 22 anche alle ore 10). Gli appuntamenti sono per il 7-8, 14-15, 21-22, 26, 28-29 dicembre 2019, 1° gennaio, 4-5-6 gennaio 2020. Gli artisti accoglieranno gli ospiti con lo Show di Apertura, lungo tutto il percorso della galleria, di cui protagonista è l’elfo combina guai, Saetta. In successione, il dolce Babbo Natale, con un nuovo abito degno della migliore manifattura fatata, aprirà le cerimonie con la sua Cavalcata Musicale, attorniato da un battaglione di elfi danzanti, creature magiche e leccornie animate, mentre la neve scenderà dal cielo come per incanto.

A seguire, a turno, una parte del pubblico sarà fatta accomodare per godere del nuovo spettacolo interattivo nel Teatro degli Elfi, mentre l’altra vivrà il momento magico dell’incontro con Babbo Natale, prendendo posto nel suo incantevole Salone delle Feste, dopo aver varcato l’ingresso attraverso la porta intagliata nel tronco dell’abete secolare del Natale. Ma la magia non finisce qui: la renna Saltarello porterà poi grandi e piccini in volo su nel cielo dove un mondo luminoso in miniatura prenderà forma tra le nuvole e la polvere di stelle. Il percorso e gli allestimenti sono tutti esclusivamente al coperto. L’accesso è da piazza Imbriani.

E’ previsto un biglietto d’ingresso, scontato per i bambini con meno di 10 anni di età, mentre per i gruppi organizzati sono riservati due ingressi gratuiti ogni 20 persone paganti, mentre, solo su prenotazione telefonica al 329.6373342, le famiglie numerose possono usufruire della promozione famiglia di 5 componenti.


Articoli più letti