SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9509 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Sette pugliesi tra i migliori organizzatori di matrimoni in Italia

  • In BARI
  • lun 02 Dicembre 2019
Sette pugliesi tra i migliori organizzatori di matrimoni in Italia

Premiati a Torino con l’Italian Wedding Awards: fotografo, masseria, atelier abiti da sposa e altri

BARI - Sette premi per altrettanti operatori pugliesi del mondo del wedding, fra cui una masseria per le tipicità pugliesi, un hair stilyst, una pasticceria e un atelier per abiti da sposa. Tutti hanno ricevuto, a Torino alla Venaria Reale, il prestigioso Italian Wedding Awards (Iwa), nel corso del Royal Gala Dinner Party in cui sono state premiate le eccellenze e le professionalità del settore con il prestigioso premio. Sette vincitori fra cui una Masseria, tipicità pugliese. I premiati sono l’hair stilyst Incantalupo di Bari, “Le velo” destination photographer e wedding photographer di Trani, l’orafo Antonio Colonna della “Orafi per un giorno” di Altamura, la Masseria Montalbano di Ostuni, Abiti da Sposa di Idea Sposa di San Vito dei Normanni, Pasticceria Fieschi di Altamura e premio speciale al calzaturiere Nino Armenise di Bari.

Si dice giustamente orgogliosa del successo della imprenditoria pugliese a Torino, l’assessore all’Industria turistica e Culturale, Loredana Capone, e per questa ulteriore conferma della professionalità oltre che dell’opportunità di accreditare le aziende pugliesi nel mercato Wedding, in quanto “permette di continuare a perseguire l’obiettivo di posizionare la Puglia in questo importante segmento del mercato nel quale stiamo dimostrando di non essere secondi a nessuno e di poterci proporre come una delle destinazioni più romantiche al mondo, famosa per gli abiti da sposa su misura, i fornitori di design floreale, i fotografi, oltre alle rinomate esperienze gastronomiche”. L’evento Iwa si svolge ogni anno in una regione diversa al fine di promuovere i diversi territori italiani (le precedenti edizioni si sono svolte a Roma, Firenze, Venezia) e la Puglia è tra le candidate ad ospitare l’edizione 2020, come annunciato dallo stesso assessore Capone.

La Puglia ha partecipato alla manifestazione Italian Wedding Awards, evento progettato per il comparto dell’organizzazione dei matrimoni di alta gamma che coinvolge stakeholder di diverse nazionalità. Nell’occasione era presente Pugliapromozione, rappresentata da Marilyna De Sario, con uno stand dedicato per promuovere il territorio come destinazione per matrimoni in un contesto di decision maker, ovvero consulenti e organizzatori di matrimoni, selezionati con cura e sponsor leader a livello mondiale.

Giunto alla quarta edizione, Italian Wedding Awards è ormai un vero e proprio viaggio itinerante, in cui da Nord a Sud, atelier, catering e wedding planner, location sono monitorati da attente giurie stampa e di settore con l’intento di mostrare le eccellenze italiane ai buyers italiani e stranieri del settore wedding. Si articola in due momenti distinti: il Wedx, dedicato agli organizzatori di matrimoni, coinvolge oltre che strutture ricettive, sale ricevimento, organizzatori di viaggi specializzati in lune di miele; e le categorie commerciali quali abiti da sposa e sposo, bomboniere, inviti e partecipazioni, catering organizators, flower designer, light designer, noleggio arredi, autonoleggi, musica per matrimonio, wedding planner, foto e video, make up & hair stylist.

Il premio Italian Wedding Awards è un riconoscimento prestigioso. I finalisti di tutte le regioni sono giudicati da una giuria tecnica nazionale ed internazionale ed una giuria stampa. I criteri di valutazione sono: il sito aziendale; i profili social media; prova tecnica per alcune categorie e altre richieste che i giudici potranno fare. Obiettivo principale del contest è la promozione del territorio attraverso la valorizzazione delle eccellenze di settore. La giuria nazionale seleziona i migliori professionisti italiani, e li presenta al mercato nazionale ed internazionale del wedding.


Articoli più letti