Concerti gratis itineranti in chiave rock con Merry Street

Concerti gratis itineranti in chiave rock con Merry Street

In giro per le città di Taranto, esibizioni di band e musicisti locali per Natale

TARANTO - Per un Natale sereno, per i turisti e quanti vorranno trascorrere almeno una a o due ore in serenità e compagnia a Taranto, dopo l'inaugurazione delle meravigliose luminarie d'artista, si inizia con gli eventi. Da domani, 30 novembre 2019, il primo del tour di sette concerti a serata per le strade della città. Gli eventi saranno tutti gratuiti.

Dato il successo dei Concerti Lungo il Mare durante la stagione estiva, si torna nella versione invernale. In maniera itinerante, con lo sfondo delle strade cittadine, questa volta però addobbate in occasione delle festività natalizie, la musica sarà ancora una volta protagonista assoluta grazie a band e musicisti locali, tra progetti inediti e i brani più famosi della tradizione italiana e internazionale. E non poteva esserci modo migliore di iniziare gli eventi del Natale 2019 visto che proprio a Taranto i festeggiamenti iniziano il 22 novembre, giorno dedicato a Santa Cecilia patrona dei musicisti.

L’iniziativa è stata ribattezzata “Merry Street”, una maniera rock, e non solo, di trascorrere il periodo più magico dell’anno. Da un’idea dell’amministrazione comunale diretta dal sindaco Rinaldo Melucci, che ha voluto riproporre lo schema vincente dei concerti gratuiti a stretto contatto con il pubblico, si rinnova l’intesa tra Comune di Taranto, organizzatrice degli eventi, e l’associazione culturale Altramusicalive che ne cura la direzione artistica. I concerti fanno parte del ricco programma comunale degli appuntamenti “Il Natale di Mare e di Miti a Taranto” e avranno come palco naturale le vie del borgo umbertino e la popolosa via Liguria.

Sette band ogni serata, per sei date. Oltre quaranta artisti si alterneranno nelle varie postazioni. Tutti i concerti si terranno dalle ore 18 alle 21. Il primo appuntamento è quello del 30 novembre in via Di Palma e via D’Aquino (stesse strade scelte per il 7 dicembre), si esibiranno Motiva, Pueblo Borracho, Acoustic, Fuzz, Cianfrusaglie, Libert’Aria, Duo Palatino e Night and Day. Appuntamento speciale la sera dell’Immacolata, domenica 8 dicembre, con i concerti che si spostano in via Liguria che, per l’occasione, verrà resa completamente pedonale. Altre tappe, tornando in via Di Palma e via d’Aquino, il 14 e il 28 dicembre. Sempre nel borgo di Taranto, si chiuderà le kermesse nel nuovo anno con la serata di giovedì 2 gennaio.

Per tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti a Taranto si invita a visitare il sito internet o la pagina social di Altramusicalive e Agorà di Taranto – Turismo ed eventi in città. Per proporre il proprio progetto musicale e avere l’opportunità di esibirsi durante “Merry Street” si può invece inviare una mail a eventi@altramusicalive.com con una breve presentazione e curriculum artistico.