Nel Villaggio natalizio Babbo Natale e la Befana insieme per un mese

  • In BARI
  • ven 29 Novembre 2019
Nel Villaggio natalizio Babbo Natale e la Befana insieme per un mese

Novità per le feste natalizie tra concerti, spettacoli di artisti di strada e tante sorprese

CASTELLANA GROTTE - Babbo Natale e la Befana si incontreranno a Castellana Grotte dove, ogni fine settimana e nei giorni festivi ci saranno musica, spettacoli e animazione per tutte le età dal 1° dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Tutto sarà aperto al pubblico nel Villaggio natalizio che quest’anno, in una veste completamente rinnovata e con una grande sorpresa per i più giovani, accoglierà famiglie e visitatori. Ad attendere gli ospiti ci saranno Babbo Natale, pronto a ricevere le lettere con le richieste dei più piccoli, e la Befana che distribuirà calze e caramelle a tutti i bambini che andranno a trovarla nel suo grande chalet bianco.

Il primo appuntamento con “Il Villaggio di Babbo Natale e della Befana” è fissato per il 1° dicembre nella centralissima piazza Garibaldi, dove ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, e nei giorni festivi si susseguiranno eventi e iniziative dedicate al periodo di festa più magico dell’anno, fra concerti, spettacoli, artisti di strada, laboratori per bambini e intrattenimento anche per i più grandi. In ognuna di queste occasioni un luminoso albero e luminarie a tema faranno da cornice al maestoso e scintillante trono di Babbo Natale e della grande casa della Befana, dove sarà possibile incontrare i due personaggi simbolo delle festività natalizie per tutto il periodo di apertura del villaggio.

Il grande palco allestito all’interno del villaggio ospiterà anche quattro appuntamenti musicali a cura del Comune di Castellana Grotte, dedicati a chi è bambino e a chi ancora si sente tale. Concerti che avranno come leitmotiv le sigle dei cartoni animati di ieri e di oggi. Ad inaugurare il periodo natalizio nella città delle grotte, domenica 1° dicembre alle ore 20.30 ci sarà, per il secondo anno consecutivo, l’amatissima Cristina D’avena. Seguiranno, come ospiti: gli Ipergalattici - Cartoons cover band (l’8 dicembre)), le Stelle di Hokuto (15 dicembre) e Guiomar Serina dei Cavalieri del Re con The Misfits Cartoon Band (22 dicembre). Gli artisti di strada terranno spettacoli il 7, il 13, il 21 e il 26 dicembre dalle ore 18, mentre il 15 dicembre si svolgerà una speciale Caccia al Tesoro di Babbo Natale dalle ore 16, il 27 dicembre e il 5 gennaio ci sarà il contest musicale per band emergenti “The First Famous-Premio Vito Luisi” con inizio alle ore 20.

Tutte le informazioni sulle attrazioni e sugli eventi del villaggio sono disponibili sulle pagine web Natale nella Città delle Grotte e sui social, dove saranno presenti anche informazioni su mostre, presepi e tutti gli eventi in programma nel centro storico e nelle altre aree dedicate alle iniziative natalizie di Castellana Grotte.