mer 27 Novembre 2019

Dagli Usa ospiti in visita tra bellezze e realtà aziendali locali

  • In BAT
  • mer 27 Novembre 2019
Dagli Usa ospiti in visita tra bellezze e realtà aziendali locali

A far loro da ‘Cicerone’ Egidio Di Benedetto, noto ristoratore salinaro a New York

MARGHERITA DI SAVOIA - Cittadini statunitensi in visita a Margherita di Savoia per visitare le bellezze naturali del territorio ma anche alcune aziende, per verificare la possibilità di compiere investimenti finanziari importanti per il tessuto socio-economico della collettività.

Guidati dal ‘salinaro d’America doc’ Egidio Di Benedetto, noto ristoratore a New York e titolare della celebre pizzeria “Caterina’s” a Brooklyn, gli ospiti giunti da oltre oceano hanno potuto verificare sul posto le realtà tipiche di Margherita di Savoia. Due membri del Direttivo Nazionale dei Democratici Usa, Ed Towns (per trent’anni membro della Camera dei Rappresentanti per lo Stato di New York ed oggi titolare della società Global Consulting, che si occupa di consulenze in campo medico ospedaliero) ed il magnate e filantropo DeCosta Headley (per oltre 16 anni membro dell’Assemblea del Distretto di New York e attualmente Ceo di una società di consulenza in attività edilizie), hanno visitato gli impianti della Salina, le Terme, la Zona Umida ed alcune delle realtà produttive più importanti del territorio.

A dare loro un caloroso benvenuto, a nome della cittadinanza, è stato il sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto che riconosce in Egidio Di Benedetto la capacità di essere uno “splendido anfitrione per i nostri concittadini in visita a New York, come recentemente accaduto in occasione della partecipazione dei Margherita di Savoia Runners alla Maratona di New York. La presenza nel nostro paese di due personalità di spicco come i rappresentanti Democratici Towns e Headley apre interessanti prospettive per un possibile impiego dal punto di vista imprenditoriale delle potenzialità della nostra cittadina”.

Gli ospiti americani sono rimasti molto colpiti dalla ricchezza delle risorse ambientali e naturali della città pugliese dalla Salina alla Zona Umida, dalle Terme alla lunghissima spiaggia, nonché delle bellezze storiche, artistiche e architettoniche della città. Il primo cittadino si dice certo che, dopo questo soggiorno a Margherita di Savoia, “i nostri prestigiosi ospiti saranno tra i primi testimonial della nostra cittadina e delle sue bellezze”.