Giornata dedicata alle arti marziali e studio della difesa personale

  • In LECCE
  • ven 25 Ottobre 2019
Giornata dedicata alle arti marziali e studio della difesa personale

Con dieci maestri in un'iniziativa realizzata con l'Assessorato comunale allo sport

CASTRIGNANO DEL CAPO - Una Giornata delle Arti Marziali e Studio della difesa personale si svolgerà nella palestra della scuola media di Castrignano del Capo, il 27 ottobre 2019, con inizio alle ore 10. In programma dimostrazioni di varie scuole e specialità marziali insieme con un seminario di teoria e pratica, tutto ad ingresso gratuito. L’evento sportivo è stato organizzato dal Team De Sabato e realizzato con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Castrignano del Capo, della Federazione Svizzera di Spokan e del Comitato del Premio Internazionale Capo di Leuca.

Dieci maestri di varie discipline terranno dimostrazioni e brevi lezioni di aikido, sugekeun, kigk boxing, kung fu, batom combat e altre per far comprendere finalità e significati delle arti marziali che non è solo quello di difesa personale ma anche di autocontrollo, introspezione, forma fisica ed altro.

Organizzatore dell’evento è il maestro Antonio De Sabato, specialista di scrima system e batom combat, organizzatore dell’evento sportivo nonché detentore di vari titoli mondiali, recordman e docente di seminari di difesa personale in vari paesi del mondo, per aiutare le donne a difendersi da uomini violenti e i bambini e gli adolescenti dal bullismo, sia a livello pratico, sia teorico, a livello psicologico e sociale, al fine di promuovere l'armonia dello sport con l'ambiente sociale, educando un atteggiamento equo e un comportamento responsabile. Con lui per questa mattinata di sport ci saranno i maestri Angelo Montemurro specialista in aikido e difesa personale, Samuele Maggio, sugekeun stile saugekuen, Antonio Siciliano, Kung Fu Kempo, Fernando Colaci, specialità jeet kune do, kali e difesa personale, Gianni Romano, expert ikmi krav maga, Marco Bruce Palazzi, metodo progressivo marziale, Piero Mastroleo, kick boxing, light contact e semi contact, Vito Corsano, shotokan, e Michele Maruccia, per la specialità shotokan..

Chiunque potrà conoscere queste arti che provengono dall’Oriente e che da anni stanno conquistando sempre più atleti.