SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9385 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Maratona, nuoto, ciclismo e corsa sul lungomare di Bari

  • In BARI
  • mer 23 Ottobre 2019
Maratona, nuoto, ciclismo e corsa sul lungomare di Bari

Quattro specialità in due gare che si disputeranno nel week end, sono attesi campioni mondiali

BARI - Il prossimo fine settimana Bari e il lungomare ospiteranno due eventi sportivi: il Gran Prix Triathlon e la settima edizione della Ganten Bari21 Half Marathon. Per la prima volta il circuito del Gran Prix Triathlon e migliaia di maratoneti attesi per la Half Marathon saranno nel capoluogo pugliese, rispettivamente il 26 e il 27 ottobre 2019, per tingerlo di tutti i colori e regalare emozioni d’eccezione e soprattutto scoprire parte delle bellezze e della storia della città pugliese. Sarà un gran bello spettacolo, non solo per le migliaia di persone che correranno e parteciperanno alle gare di Triathlon ma anche per le persone che vorranno assistere a questo momento di sport.

La Bari21 Half Marathon prevede tre distanze di gara, la 21 chilometri, la 10 e la 5, mentre novità di quest’anno è il percorso completamente cambiato dagli organizzatori della Federazione Italiana Triathlon. Non si correrà più verso la parte sud del lungomare in direzione San Giorgio, ma i podisti, dopo aver attraversato la città vecchia, si dirigeranno verso il quartiere della Fiera del Levante e di San Cataldo, toccando luoghi rappresentativi come lo storico Stadio della Vittoria e il Faro di San Cataldo. Il rientro avverrà verso Bari vecchia e il lungomare per terminare su corso Vittorio Emanuele dove è prevista pure la partenza. Per partecipare ci si può iscrivere sino al 24 ottobre sul sito “Follow your passion” https://followyourpassion.it. Per le gare non competitive sarà possibile iscriversi anche nel villaggio che sarà allestito in piazza Libertà dal pomeriggio del 25 ottobre, a partire dalle ore 15.

Bari, che diventa sempre più città aperta al mondo dello sport a livello pure nazionale e internazionale, vedrà poi la gara del Grand Prix un confronto tra atleti di alto livello internazionale alcuni dei quali hanno partecipato anche alle Olimpiadi. E’ infatti atteso il francese Leo Bergere campione del mondo ed europeo nella Mixed Relay. Alla finale del Grand Prix ci saranno anche le giovani promesse italiane, la campionessa del mondo Beatrice Mallozzi e la vice campionessa Costanza Arpinelli arrivate prima e seconda ai Mondiali di Junior di Losanna lo scorso agosto per la prima volta nella storia per il Triathlon italiano. Tre le discipline previste combinate in una, specialità che sarà per la prima volta olimpica a Tokyo. Si tratta di gare nuoto (4x400 metri), ciclismo (10 km) e corsa (2,5 km) tutte rapide, dinamiche e spettacolari

Bari sarà poi capitale del Taekwondo e Para taekwondo con i mondiali dal 31 ottobre 2019 al Palaflorio.


Articoli più letti