SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9315 ORDER BY ordine DESC, id DESC

L’Asd Ciclo Sport Modugno organizza la prima mediofondo della città

  • In BARI
  • lun 30 Settembre 2019
L’Asd Ciclo Sport Modugno organizza la prima mediofondo della città

I partecipanti attraverseranno la Murgia Barese per 120 chilometri di pedalata

MODUGNO - L’Associazione sportiva dilettantistica Ciclo Sport Modugno è da tempo al lavoro per la prossima gara di Mediofondo Città di Modugno, fiore all’occhiello di fine stagione dell'associazione ciclistica. L’appuntamento sportivo sulle due ruote, aperto a tutti, è per il 6 ottobre 2019.

La manifestazione rappresenta un giusto e doveroso premio all’impegno e dedizione dei dirigenti, tecnici e collaboratori dell’Asd Ciclo Sport Modugno, sodalizio nato nel 2015 per promuovere il ciclismo in tutti i settori dall’amatoriale al cicloturismo e anche per tutte le età.

Punti basilari dell’attività in seno all’associazione ciclistica modugnese sono l’amicizia, il rispetto per la natura e la promozione del ciclismo come mobilità sostenibile e strumento per star bene fisicamente e mentalmente. In pochi anni di attività mancava la ciliegina sulla torta, ovvero l’organizzazione di una manifestazione amatoriale con l’inserimento nel Giro dell’Arcobaleno.

Un obiettivo ora raggiunto grazie al comitato coordinatore del circuito che, dopo aver constatato le competenze organizzative dell’Asd Ciclo Sport Modugno, ha dato il via libera all’allestimento della mediofondo: “Un particolare benvenuto agli atleti nella nostra inedita manifestazione in veste di primi attori che sapranno con le loro gesta onorare questa prima edizione nello spirito di amicizia e nel segno del divertimento perché l’ospitalità è di casa all’interno della nostra associazione ciclistica. Mi auguro che un’iniziativa di tale risonanza ed importanza come la nostra possiamo mantenerla nel tempo grazie al sostegno di enti e sponsor” ha dichiarato Giovanni Maglietti, presidente dell’Asd Ciclo Sport Modugno e organizzatore dell’evento.

La mediofondo è articolata in un percorso unico di 120 chilometri che toccherà le zone più suggestive della Murgia Barese: Bitetto, Binetto, Grumo Appula, Toritto, Altamura, Cassano delle Murge, Santeramo, Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto e Modugno. Per ulteriori informazioni, in particolare sul regolamento e le iscrizioni (entro il 3 ottobre) si rinvia al sito di Icron


Articoli più letti