SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9262 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Su RaiUno l’attrice pugliese Scalera nei panni di Imma Tataranni

Su RaiUno l’attrice pugliese Scalera nei panni di Imma Tataranni

Sarà lei ad interpretare la protagonista della fiction girata a Matera e nata dai romanzi di Mariolina Venezia

MESAGNE - Nella nuova serie televisiva intitolata “Imma Tataranni-Sostituto procuratore” la protagonista è interpretata da un’attrice pugliese. Si tratta di Vanessa Scalera, 42enne nata a Mesagne. Nonostante una lunga carriera teatrale e cinematografica, l’attrice brindisina, è al suo esordio in tv come principale protagonista. La potremo vedere, ammirare e conoscere a partire dal 19 settembre 2019 su Rai1, nel giallo-drama in sei puntate che sarà arricchito da una serie di situazioni divertenti, e dove sarà possibile apprezzare la bella Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

La serie, ispirata ai romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia, si prepara a diventare tra i più seguiti non solo perché sarà in chiave comica ma perché dopo anni di commissari uomini, finalmente ci sarà una donna e per di più meridionale. Un successo, per molti critici, assicurato anche per il grande riscontro già dimostrato dai lettori verso i romanzi della scrittrice che in più occasioni ha sbancato le classifiche.

La protagonista della fiction “Imma Tataranni” avrà un modo scomodo e ostinato per arrivare dritta alla verità. E sarà magistralmente interpretata dall’attrice Vanessa Scalera che ha esordito al cinema nel 2001, all’età di 24 anni, con il film “Mari del sud” di Marcello Cesena. Tra gli altri film sono da ricordare “Vincere” di Marco Bellocchio del 2009 e nel 2012 con lo stesso regista “Bella addormentata”. Nel 2014 è invece stata diretta da Nanni Moretti in “Mia madre” da Michele Placido in “Prima di andar via”. Marco Tullio Giordana, nel 2015, l’ha invece voluta in “Lea”, film per la tv, a cui è seguito nel 2018 nel film “Nome di donna” sempre di Giordana.

Ora la vedremo nei panni di una pm materana, Imma Tataranni, in vicende e fatti che ruoteranno intorno all’investigatrice sui generis. Nei sei episodi Imma cercherà di smascherare i colpevoli e rendere onore alla giustizia, in situazioni personali non sempre gradite ad altri come l’abbigliamento caratterizzato da colori e fantasie sgargianti, un carattere forte accompagnato sempre da un passo deciso con cui guadagna l’attenzione di tutti nei corridoi della Procura di Matera. Sposata, con una figlia, si scontra sempre con la suocera e dimostra in ogni occasione, dal lavoro alla famiglia, che continuare a lottare anche nelle situazioni più dure è per lei una scelta di vita. Imma è il sostituto procuratore più incorruttibile, più implacabile e dissacrante, ma non tralascia un lato tenero e compassionevole. Il procuratore è attorniato da personaggi curiosi tra i quali il procuratore capo, l’anatomopatologo polemico, i marescialli di zona che devono sempre dire la loro e, ovviamente, i membri della famiglia della protagonista.


Articoli più letti