SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9258 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Si conclude la rassegna 'Concerti lungo il mare'

Si conclude la rassegna 'Concerti lungo il mare'

Gran finale con 7 band pronte ad esibirsi lungo il canale navigabile e il lungomare del Borgo

TARANTO - Saranno sette le band che concluderanno, con un gran finale, "Concerti lungo il mare" a Taranto, la rassegna musicale che ha accompagnato le serate estive tarantine. L’aria fresca di metà settembre, il Castello Aragonese, il Monumento al Marinaio, il Ponte Girevole e soprattutto l’azzurro mare di Taranto faranno da sfondo all’ultimo appuntamento che ha dato la possibilità ai talenti locali di esibirsi a stretto contatto con il pubblico.

Domenica 15 settembre 2019, a partire dalle ore 20.30, nel pieno centro di Taranto, in corso Ai due Mari, con postazioni dislocate sul lungomare Vittorio Emanuele III, si svolgerà il programma ricercato di vari gusti musicali e salutare l’estate tra note musicali, cantando e pure ballando nei luoghi storici delle passeggiate estive della città dei due mari. L’evento, che fino ad ora ha presentato oltre trenta progetti musicali, è ideato dall’amministrazione Melucci con la direzione artistica dell’associazione culturale Altramusicalive.

Nelle sette postazioni allestite, si esibiranno: Hill Valley Band, Maggiore, Zetya Project, Abanìco Acoustic duo, Marais, BassBoss, Daniele Ippolito. La serata conclusiva proporrà quelle che gli organizzatori hanno definito “degustazioni musicali”, che variano dal coinvolgente surf rock e arrivano fino alle ritmiche e travolgenti sonorità swing. I ritmi saranno tutti trascinanti per abbracciare tutti gli spettatori che decideranno di trascorrere una domenica sera all’insegna della buona musica. Non mancheranno le sonorità elettroniche, il particolare alt rock e la musica d’autore con i brani più popolari della tradizione italiana e internazionale. Ovviamente spazio anche a pezzi inediti, proprio per offrire occasione di confronto e di ascolto ai giovani musicisti presenti.


Articoli più letti