SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9253 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Torna il "Galà della comicità" per la fine dell'estate

Torna il

L'iniziativa del Comune sarà uno spettacolo di noti comici, tra cui Maurizio Micheli, gratis per il pubblico

TARANTO - La fine dell'estate, a Taranto, sarà all'insegna dell'allegria con il "Galà della comicità" ideato e organizzato dall’Amministrazione Comunale nell'Arena della Villa Peripato dove, il 14 settembre 2019, a partire dalle ore 21 saliranno sul palco alcune tra le stelle del panorama comico italiano. A presentare la serata, il cui ingresso sarà gratuito, un duo di conduttori collaudato: il tarantino Mauro Pulpito e la bellissima attrice pugliese Antonella Carone.

A rallegrare la platea ci sarà una griglia di comici provenienti dalle più importanti trasmissioni televisive dedicate al cabaret. A partire dal vulcanico Peppe Iodice, comico e attore napoletano amatissimo dal pubblico del piccolo schermo, che ha avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo, prima durante il programma comico Zelig, poi a Colorado e, lo scorso anno, a Made in Sud su Raidue. A seguire, Francesco Arienzo e la sua comicità stralunata che gli ha permesso di giungere secondo, due anni fa, ad Italia’s Got Talent.

Le risate saranno garantite anche da Chicco Paglionico, conosciuto a Zelig per il suo personaggio dell’Ikea Man alle prese con i clienti della nota catena scandinava. Da Genova, un graditissimo ritorno in Puglia per l’ex “Cavalli Marci” Andrea Di Marco, che nel suo spettacolo usa la musica come strumento per ricordare, comunicare, socializzare e, più di ogni altra cosa, sorridere alla vita.

Indiscutibile speciale guest della serata il grande Maurizio Micheli, vera e propria icona della comicità italiana. Toscano di nascita ma barese di famiglia, Maurizio Micheli regalerà al pubblico tarantino alcuno dei suoi noti personaggi che hanno fatto la storia del cabaret dagli anni ‘70 fino ai giorni nostri. La colonna sonora della serata sarà affidata alla travolgente musica dell’Orchestra Mancina, una band folle, fuori dagli schemi, che si è fatta apprezzare e conoscere non solo per il grande talento, ma anche per il cuore che mette in ogni sua esibizione.

“Dopo il grande successo di Risollevante dello scorso anno, abbiamo voluto regalare un’altra festa di fine estate stracolma di comicità al pubblico tarantino - ha dichiarato l’assessore alla cultura e sport Fabiano Marti - Quest’anno abbiamo deciso di alzare l’asticella elevando il livello dei comici e istituzionalizzando l’evento, che diventa esclusivo e ripetibile nel tempo. Vogliamo che il Galà della Comicità, che non a caso giunge nella parte finale di un ricchissimo cartellone estivo, rappresenti il collante tra gli eventi estivi e quelli autunnali. Nei prossimi giorni presenteremo altri importanti eventi previsti per il mese di settembre e per quello di ottobre, con la certezza che i tarantini stiano apprezzando il grande impegno che stiamo mettendo per regalare loro una Taranto ricca di eventi”.


Articoli più letti