Pronto il Pala Famila Tatarella

  • In FOGGIA
  • lun 02 Settembre 2019
Pronto il Pala Famila Tatarella

Sarà inaugurato e consegnato alla città e alle associazioni sportive

CERIGNOLA - Un nuovo e accogliente palazzetto dello sport sarà consegnato alla città di Cerignola dall’Amministrazione comunale dopo un anno di lavori. Si tratta del Pala Famila Tatarella, la cui inaugurazione è prevista il 4 settembre 2019 a partire alle ore 19. Il palazzetto sarà dedicato a Salvatore Tatarella, sindaco della città e onorevole del partito da lui fondato. Sulla facciata è stato realizzato un murale con la scritta “non mollare mai” un incoraggiamento a tutti coloro che fanno sport.

“E’ arrivato il momento tanto atteso – annuncia l’assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola, Carlo Dercole – Alla Città di Cerignola consegneremo un Palazzetto dello Sport nuovo e accogliente, attrezzato, ricco di servizi e spazi, degno di ospitare la miriade di associazioni sportive cittadine che in questi anni hanno raggiunto risultati straordinari”.

In occasione dell’inaugurazione le associazioni sportive cerignolane trasformeranno il Pala Famila Tatarella in un palcoscenico sportivo ricco di colori e divise, maglie e loghi, passione, sport e aggregazione. Un momento inaugurativo volto a spalancare le porte della nuova struttura sportiva destinata ad essere casa dello sport cittadino, cuore pulsante dell’attività agonistica, platea emozionante negli incontri di importanza regionale e nazionale, punto centrale di eventi.

Lo sport avrà finalmente il suo luogo dove svolgere ancor più forte l’importantissimo ruolo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione dei giovani, educare al rispetto delle regole, unire coloro che lo praticano. I giovani atleti avranno ora le condizioni per riuscire ad esprimersi e perfezionarsi in un ambiente sano e adeguato.

Il progetto per la realizzazione di un palazzetto di valore architettonico di pregio grazie anche ad ampie vetrate per la visione dall’esterno delle partite prevede ingressi destinati a garantire la perfetta affluenza del pubblico all'interno della struttura, gradinate per oltre mille spettatori nonché servizi igienici per soddisfare le esigenze del pubblico. Gli ingressi saranno diversificati per gli atleti, con ampio parcheggio per le squadre ospiti, previsti spogliatoi ampi con servizi igienici annessi, magazzini e depositi a disposizione delle società sportive. Previste inoltre aree destinate a bar e balconate su ambo i lati del Palazzetto per il ritrovo, la degustazione e l'intrattenimento.