Un concorso fotografico per abbellire l’Hospice e renderlo più sereno

  • In BAT
  • ven 21 Giugno 2019
Un concorso fotografico per abbellire l’Hospice e renderlo più sereno

Organizzato dall’Asl Bt per allestire i luoghi dove saranno ricoverati malati di tumore

MINERVINO MURGE - "Uno scatto di vita” per l’Hospice pubblico di Minervino Murge: è questo il titolo e l’invito che la Asl Bt rivolge a tutti per promuove un concorso fotografico aperto a tutti i cittadini, fotografi professionisti e amatoriali, per allestire i luoghi che ospiteranno l’Hospice, la struttura di ricovero e di assistenza per malati terminali, utilizzata insieme con i servizi ospedalieri per cure palliative, a Minervino Murge.

L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la partecipazione della comunità chiamata a scegliere e regalare uno scatto di “vita” per un luogo destinato a prendere in cura i pazienti nella fase progressiva della malattia. Per rendere lo stesso luogo più bello e capace di regalare serenità a chiunque abbia modo di entrarvi. Le immagini non dovranno rappresentare volti, ma dovranno richiamare alla serenità e alla positività, quindi per lo più paesaggi, piuttosto che particolari della natura. Le immagini selezionate a cura della Direzione della Asl Bt, con il supporto dell’area della Comunicazione, saranno stampate della Asl Bt, firmate dall’autore e utilizzate per allestire le stanze di degenza e tutti i luoghi di accoglienza dell’Hospice di Minervino Murge. Gli autori delle foto selezionate saranno invitati alla cerimonia di inaugurazione dell' Hospice.

Le foto dovranno essere inviate entro il 14 luglio 2019 all’indirizzo di posta elettronica comunicazioneaslbt@gmail.com in formato jpeg 300dpi, corredate da: nome e cognome dell’autore, contatti (mail e numero di telefono), autorizzazione all’uso delle immagini. Ogni autore potrà inviare un massimo di 5 foto. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Comunicazione e Informazione dell’Asl Bt al 320.4307842.


Articoli più letti