SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9142 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Con Joelette pure i disabili potranno visitare le gravine

Con Joelette pure i disabili potranno visitare le gravine

Lo speciale mezzo di trasporto inaugurato da un giovane castellanetano con problemi di deambulazione

CASTELLANETA - Si chiama Joelette ed è la nuova arrivata nella famiglia degli “Amici delle Gravine”. E’ il nuovo mezzo di trasporto che consentirà a chi ha difficoltà motorie di poter raggiungere luoghi impervi come le Gravine di Castellaneta. Ad annunciare l’arrivo della carrozzina speciale per portare i disabili sui sentieri naturali è il presidente dell'associazione “Amici delle Gravine di Castellaneta” Rocco Colamonico che con tutti i soci, il Comune di Castellaneta, le scuole, le associazioni del territorio e semplici privati hanno inaugurato la nuova arrivata.

Un’attesa durata quattro anni, e costellata da momenti intensi con un unico obiettivo: quello di regalare un sogno a chi è meno fortunato di noi. Il grande traguardo finalmente è stato raggiunto e a poter usufruire per primo del mezzo di trasporto è stato un giovane castellanetano, Rocco Quarta.
Dopo la benedizione tenuta da padre Antonio, Rocco grazie alla Joelette per la prima volta ha ammirato la gravina dall'interno. L'emozione di Rocco era evidente a tutti, anche lui finalmente ha potuto riempirsi lo guardo con gli sconfinati orizzonti della maestosa Gravina Grande di Castellaneta, meglio conosciuta come i canyon di Puglia, toccare con mano le piante e la nuda roccia calcarea. Laddove non possono le gambe, interverranno le braccia di chi condurrà la Joelette, perché da sempre gli “Amici delle Gravine di Castellaneta”, mettono al centro la condivisione e la conoscenza del territorio.


Articoli più letti