Per la Festa di Sant’Antonio un festival della canzone napoletana

Per la Festa di Sant’Antonio un festival della canzone napoletana

E’ una delle iniziative per i festeggiamenti del Santo patrono della parrocchia di Taranto

TARANTO - In occasione della Festa di Sant’Antonio che ricade il 13 giugno, la parrocchia di Taranto dedicata al Santo da Padova, ha previsto tra gli altri eventi anche il primo Festival della canzone napoletana in programma alle ore 20.30 del 9 giugno 2019 nell’Auditorium Tarentum.

I festeggiamenti della parrocchia al Santo protettore non durano infatti un solo giorno, come ormai tradizione, ma prevedono un fitto calendario di manifestazioni civili e religiose fino alla grande festa del 13 giugno, giorno dedicato al Santo da Padova.

Dopo il Festival Organistico Internazionale diretto dal Maestro Buongiorno che ha contraddistinto gli ultimi due lunedì all’interno della Chiesa di via Duca degli Abruzzi, arriva il festival della canzone napoletana classica, con finalità benefica. L'evento canoro prevede una competizione a squadre all'interno della quale 8 cantanti si esibiranno eseguendo i più grandi classici della canzone napoletana. Per la prenotazione dei biglietti (posto unico a 7 euro) bisogna contattareil numero telefonico 3287482683. L'intero ricavato della competizione canora sarà devoluto in beneficenza alla parrocchia.