Tre pugliesi passano alle simifinali di Miss Mondo Italia

  • In LECCE
  • mer 05 Giugno 2019
Tre pugliesi passano alle simifinali di Miss Mondo Italia

Il concorso si sta svolgendo nella città del Salento, dove una ragazza di Pompei è stata eletta "Miss Web"

GALLIPOLI - Ci sono anche tre pugliesi, di tre diverse province (Brindisi, Lecce e Bat) tra le semifinaliste di Miss Mondo Itaia 2019. Sono state scelte nella rosa delle 50 ragazze più belle, tra le 150 concorrenti che hanno partecipato alla selezione svoltasi duranta la cena di gala e a seguito della sfilata a bordo della piscina dell’Eco Resort - Le Sirenè - Gruppo Caroli Hotel. L’annuncio è stato dato, la mattina dopo, sul palco del Teatro Italia di Gallipoli con la proclamazione della più votata sul web.

Le tre pugliesi sono Martina Vinetti, 17 anni di Poggiardo studentessa al liceo “Capace” di Maglie, Ludovica Nannavecchia, 19enne nata a Minervino Murge ma residente a Canosa di Puglia e studentessa del liceo socio psico-pedagogico, e Mariagrazia Circhetta, 20 anni di Latiano studentessa universitaria. Per loro come tutte le altre partecipanti ci sono state emozioni, sorrisi e lacrime alla sfilata e alla promozione alla tappa successiva del concorso di bellezza.

Si tratta di una selezione importante che ha visto anche la prima vincitrice di una fascia speciale, “Miss del web by Agricola – birra chiara artigianale e popolare” consegnata alla Miss campana Adele Sammartino di Pompei, studentessa universitaria alla facoltà di Psicologia "Suor Orsola Benincasa" di Napoli, scelta direttamente dal popolo della rete, che ha partecipato ad un contest che ha registrato la partecipazione di decine di migliaia di utenti.

Le tre pugliesi, insieme con le altre finaliste, si contenderanno fascia e corona ed il diritto a rappresentare l’Italia a Miss World, nel grande show finale in programma il 10 giugno 2019 al Teatro Italia di Gallipoli, nel cuore della ‘Città Bella’. Le 50 finaliste sono state attentamente selezionate dopo vari passaggi in giuria, avvenuti dal 31 maggio, giorno dell’arrivo in Salento. Rappresentano tutte le regioni Italiane ed arrivano alle fasi finali, dopo diverse selezioni regionali.