SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9086 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Il neo-rieletto sindaco Decaro premia lo storico panificio Fiore

  • In BARI
  • ven 31 Maggio 2019
Il neo-rieletto sindaco Decaro premia lo storico panificio Fiore

Per aver vinto una gara-sfida nazionale per la miglior focaccia contro un rappresentante ligure

BARI - Alla consegna di una targa ad un cittadino esemplare, forse per la prima volta, il 'vero' riconoscimento lo ha ricevuto il sindaco visto che il cittadino premiato si è presentato con una profumata, gustosa, calda ed irresistibile focaccia barese, la migliore in Italia, essendo stata premiata nella manifestazione Fico Eatalyworld, il parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, svoltosi a Bologna.

Il cittadino barese in questione è Tony Fiore, titolare dell’omonimo e noto panificio di Bari, si è sfidato con un panificatore di alto livello di Genova, Zena Zuena, e ha superato la gara conquistando con la fragranza, i sapori e la bontà del prodotto made in Puglia. Tony Fiore ieri è stato ricevuto dal neo-rinominato sindaco Antonio Decaro e, da buon barese, non si è presentato a mani vuote anche perchè insieme con la sua vittoria bisognava festeggiare, avrà sicuramente pensato, la rielezzione a sindaco di Antonio Decaro. Ha quindi portato una ottima ‘ruota’ di focaccia, che ha impastato personalmente, insieme ad altri gustosi prodotti del suo panificio per far festa. L’occasione è nata dalla consegna al panificatore di una targa di ringraziamento e riconoscimento da parte della Città in cui è scritto: “Al panificio Fiore che ha portato i sapori più autentici della città di Bari a trionfare in una prestigiosa competizione nazionale, dimostrando che la passione, il sacrificio e la qualità sono gli ingredienti di un successo che non conosce confini. La città di Bari con orgoglio”.

Il panificio Fiore è nella città vecchia, in una sede storica visto che si trova l’interno di una chiesa sconsacrata risalente al XIII secolo, ed è considerato il tempio della pietanza tipica barese dove diverse generazioni da oltre 100 anni continuano a tramandarsi la ricetta della focaccia insieme ad altre ghiottonerie come il calzone di cipolle.


Articoli più letti